Frank Matano ed il Gorilla. Foto di Andrea Pirrello
Frank Matano ed il Gorilla. Foto di Andrea Pirrello.

Attenti al Gorilla, torna Frank Matano

Partite ufficialmente a Salerno le riprese di Attenti al Gorilla, diretto dall’eccellente Luca Miniero con protagonisti Frank Matano, Cristiana Capotondi… e un Gorilla.

Frank Matano ed il Gorilla. Foto di Andrea Pirrello
Frank Matano ed il Gorilla. Foto di Andrea Pirrello.

Attenti al Gorilla

Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere. Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche per una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla.

E non chiamatelo animale che si offende!

Una scena di Attenti al Gorilla. Foto di Andrea Pirrello.
Una scena di Attenti al Gorilla. Foto di Andrea Pirrello.

Il film Attenti al Gorilla è scritto da Giulia Gianni, Luca Miniero e Gina Neri. Accanto a Frank Matano, Cristiana Capotondi e Lillo Petrolo (del duo Lillo e Greg), Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo ed Ernesto Mahieux.

La fotografia del film è di Federico Angelucci, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Monica Vittucci e i costumi di Eleonora Rella. Le riprese dureranno circa 8 settimane e si svolgeranno tra Salerno e Roma.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 13 dicembre.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento