Accordi e disaccordi

I corti sul lettino – Cinema e psicoanalisi

Si terrà il 1 e 2 settembre 2014 la VI edizione del Festival per Cortometraggi I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi, nell’ambito della rassegna estiva partenopea “accordi @ DISACCORDI – XV Festival del Cinema all’Aperto”.

Accordi e disaccordi

Il concorso, ideato e diretto dal critico cinematografico e psichiatra Ignazio Senatore, ha annoverato nelle precedenti edizioni, come presidenti della giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola ed Alessandro Haber, ed è rivolto ai filmaker italiani e stranieri.

I cortometraggi, selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore, concorreranno per i premi: migliore cortometraggio,  migliore regista, miglior sceneggiatore, migliore attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior documentario, miglior corto straniero e premio del pubblico per il miglior cortometraggio.

Inaugurato quest’anno  un nuovo premio, quello per la migliore puntata pilota di WEBSERIE, in omaggio al nuovo formato di fiction che sta suscitando notevole interesse tra gli internauti. La premiazione avverrà il 2 settembre 2014, a partire dalle ore 21,00  presso l’arena cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli. Ogni opera deve avere durata massima di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

Ci vediamo a I Corti sul Lettino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento