GRR Festival

GRR Festival, il cinema per i giovanissimi

Torna dal 14 al 17 maggio al teatro Rasi di Ravenna la manifestazione dedicata ai registi giovani e giovanissimi, il GRR Festival. La seconda edizione della manifestazione che sarà ospitata dalla rassegna “Corti da Sogni” (ndr. Antonio Ricci), è aperta a tutti i film di durata non superiore ai 15 minuti.

GRR Festival

Il surplus di questa manifestazione è che i lavori provenienti da ogni nazione potrebbero essere stati girati con qualsiasi mezzo (telecamere, fotocamere, smartphone, telefonini). Il Festival è organizzato con il sostegno del Comune di Ravenna, dal liceo artistico Nervi – Severini, dal regista Gerardo Lamattina, dal Circolo Sogni – Antonio Ricci ed è inserita nel progetto RavennaScreen.

L’ultima data utile per presentare le domande è il 21 Marzo 2014. I premi sono 3, e quindi oltre alle due sezioni già presenti lo scorso anno (Premio GRR al miglior cortometraggio in assoluto e Premio SmartVideo al miglior cortometraggio della durata inferiore di 5 minuti realizzato con smartphone, telefoni cellulari o dispositivo smart), si aggiungono il Premio Instagram Video video, riservato a video caricati su Instagram con il tag #grrfestival2014 e la citazione @grrfestival.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento