GRR Festival

GRR Festival, il cinema per i giovanissimi

Torna dal 14 al 17 maggio al teatro Rasi di Ravenna la manifestazione dedicata ai registi giovani e giovanissimi, il GRR Festival. La seconda edizione della manifestazione che sarà ospitata dalla rassegna “Corti da Sogni” (ndr. Antonio Ricci), è aperta a tutti i film di durata non superiore ai 15 minuti.

GRR Festival

Il surplus di questa manifestazione è che i lavori provenienti da ogni nazione potrebbero essere stati girati con qualsiasi mezzo (telecamere, fotocamere, smartphone, telefonini). Il Festival è organizzato con il sostegno del Comune di Ravenna, dal liceo artistico Nervi – Severini, dal regista Gerardo Lamattina, dal Circolo Sogni – Antonio Ricci ed è inserita nel progetto RavennaScreen.

L’ultima data utile per presentare le domande è il 21 Marzo 2014. I premi sono 3, e quindi oltre alle due sezioni già presenti lo scorso anno (Premio GRR al miglior cortometraggio in assoluto e Premio SmartVideo al miglior cortometraggio della durata inferiore di 5 minuti realizzato con smartphone, telefoni cellulari o dispositivo smart), si aggiungono il Premio Instagram Video video, riservato a video caricati su Instagram con il tag #grrfestival2014 e la citazione @grrfestival.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Una scena di Il dolore nascosto

Il Dolore Nascosto: ultimo ciak

Concluse ufficialmente a Roma le riprese de Il dolore nascosto, secondo lungometraggio diretto da Andrea D’Emilio.

Maria Grazia Cucinotta in Brividi d'autore. Foto di Laura Camia

Maria Grazia Cucinotta e i Brividi d’autore

In arrivo il film Brividi d'autore, che segna il ritorno del regista Pierfrancesco Campanella con protagonista Maria Grazia Cucinotta.

Robert Madison, Vanessa Marini e Daniele Pompili di All in one day

All in one day, il nuovo di Massimo Paolucci

Il thriller All in one day di Massimo Paolucci, arriva su Amazon Prime Video con un cast importante tra cui Ficarra e Picone.

Lascia un commento