Lo Spiraglio FF

LoSpiraglio Film Festival 4a edizione

Si sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla quarta edizione de “LoSpiraglio FilmFestival“,  evento di corti e lungometraggi che abbiano come tema denominatore la salute mentale, che si terrà presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma nei giorni 5, 6 e 7 giugno 2014.

Lo Spiraglio FF

Promosso da Roma Capitale – Dipartimento Salute Mentale, ASL RMA – Roma Centro e Fondazione Roma Solidale onlus,  Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale conferma il suo intento di raccontare attraverso le immagini il mondo della salute mentale nelle sue molteplici varietà. L’obiettivo è quello di avvicinare il pubblico alla tematica e permettere a chi produce audiovisivi, dedicati o ispirati all’argomento, di mettere in evidenza risorse  creative e qualità del prodotto.

Il bando è  aperto a tutti i lavori realizzati sia dai centri di produzione integrata (centri che lavorano sul disagio psichico) che dai videomaker ed è diviso in una sezione dedicata ai cortometraggi  (durata max 30’) e una riservata ai medio e lungometraggi (oltre i 30’). Sono ammessi tutti i generi  cinematografici, dalla finzione al documentario all’animazione, purché l’opera tratti il tema della salute mentale, in modo esplicito o simbolico.

Le opere dovranno essere spedite in dvd in formato PAL standard 4:3 o 16:9, unitamente alla scheda d’iscrizione, scaricabile al sito www.lospiragliofilmfestival.org entro e non oltre il  28 marzo 2014 (farà fede il timbro postale) al seguente recapito: Lo Spiraglio Film Festival – via dei Mille, 38 – interno 301 – 00185 Roma.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento