Vittorio Veneto Film Festival

Vittorio Veneto Film Festival 2014 apre ai cortometraggi

La V edizione del Vittorio Veneto Film Festival – Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si terrà dal 8 al 13 aprile 2014 nell’omonima città trevigiana, coinvolge per la prima volta i bambini dai 6 agli 8 anni con il nuovo progetto “vvfilmf in corto”.

Vittorio Veneto Film Festival

Coinvolti in tale fascia saranno 200 ragazzi e andranno a comporre la giuria dei “+ piccoli”. La scadenza per le iscrizioni, non solo per questa fascia ma di tutte le fasce di età coinvolte, è fissata per il 14 febbraio 2014.
Durante le mattinate del festival verranno proiettati 9 cortometraggi internazionali, oltre ai consueti 15 lungometraggi per le altre fasce di età, e saranno i giovani giurati a scegliere il miglior cortometraggio in concorso.

Questa decisione deriva dall’intenzione degli organizzatori di coinvolgere un sempre maggior numero di ragazzi e di avvicinarli, quanto prima, al mondo del cinema. Permettendo di ampliare la loro cultura cinematografica e di sviluppare, fin da piccoli, un occhio critico.

Ma oltre a questa nuova iniziativa, è partito anche il nuovo contest su Facebook per la scelta della migliore attrice dell’anno che verrà premiata al Vittorio Veneto Film Festival. Attualmente in nomination ci sono:

  • Carolina Crescentini
  • Micaela Ramazzotti
  • Ambra Angiolini
  • Michela Cescon
  • Valeria Golino

Per votare, basta andare su Facebook sulla pagina ufficiale dell’evento e scegliere la preferita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento