Uccia

Uccia, esordio alla regia per Elena Starace

Anteprima nazionale per Uccia, un corto tra terrore e soprusi

Si terrà al Duel Village di Caserta l’anteprima nazionale di Uccia, il cortometraggio di Elena Starace e Marco Renda. L’appuntamento è per questa sera martedì 19 dicembre alle ore 21,00 con in sala i registi e tutto il cast tecnico e artistico.

Uccia

Una storia al femminile, di una donna che in un futuro non troppo lontano ed in un clima di terrore e soprusi in cui è precipitata la nostra regione dovrà scegliere se cedere oppure no alla sete di vendetta. Protagonista la giovane e talentuosa attrice Piera Russo affiancata da Tiziana D’Angelo, Elio Amedeo, Giovanni Allocca ed Antonio Di Nota.

Uccia segna l’esordio alla regia per Elena Starace, scrittrice, sceneggiatrice e attrice di cinema, teatro e TV, nota al grande pubblico per le sue interpretazioni in Gomorra – la serie, Benvenuti a tavola, Un posto al sole , Per amore del mio popolo e non solo.

Autrice del soggetto e della sceneggiatura insieme a Nicola Maiello, Elena Starace è stata affiancata nella direzione della sua opera prima da Marco Renda, regista napoletano reduce dal successo ottenuto all’ultima edizione del Giffoni Film Festival con Edhel.

Uccia

Anno 2037. Per arginare il tracollo economico e strutturale l’Italia vende parte dei suoi territori a lobby private. La Regione Campania diventa così l’area RS 3. In un clima di terrore e soprusi Uccia dovrà scegliere tra due istinti: creazione o distruzione. Il sangue che sporcherà le sue mani sarà sangue di vita o di vendetta?

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento