La Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) annuncia oggi la campagna globale della durata di un anno per onorare i 90 anni di storia dello Studio. Fondata nel 1924, quando il magnate la Marcus Loew comprò ed unì la Metro Picture Corp. con la Goldwyn Picture e Louis B. Mayer Productions, la MGM ed il suo leggendario logo con il ruggito del leone simboleggiano l’era d’oro di Hollywood per gli appassionati di film in tutto il mondo. Fin dal suo inizio la società ha guidato l’industria nella creazione di alcune delle più grandi star di Hollywood ed è stata la casa di più di 175 film vincitori agli Academy Award®, inclusi 14 Oscar® per il miglior film.
“E’ un onore immenso presiedere una società con una così grande eredità. È straordinario avere la possibilità di poter riflettere sugli incredibili successi della MGM nella storia del cinema, ma anche di poter guardare avanti verso il suo luminoso e promettente futuro” dichiara Gary Barber, Presidente ed Amministratore Delegato della MGM.
La celebrazione di 90 straordinari anni prende il via oggi con l’icona della MGM, Leo il Leone, che lascia la sua impronta presso il famoso TCL Chinese Theater a Hollywood, per sancire ufficialmente il suo ruolo nella storia di Hollywood. Sylvester Stallone, autore e star di Rocky (1976), uno dei personaggi più iconici e duraturi della MGM, è stato il protagonista insieme a Barber di questa speciale commemorazione.
MGM lancia uno speciale trailer dedicato al 90° anniversario che sarà trasmesso nei cinema, sui canali MGM, così come nei prodotti DVD/Blu-ray e sui social media. Il trailer presenta immagini iconiche e scene di film tratte dalla libreria MGM che evocano un profondo legame emotivo e celebrano il grande contributo della MGM al mondo dell’entertainment.
Inoltre, molti dei film firmati MGM tra cui Rocky, Rain Man e Fargo sono stati meticolosamente restaurati in risoluzione 4K (quattro volte la chiarezza del HD) e saranno presentati in Blu-ray per un incredibile esperienza visiva a casa propria in alta definizione. Queste riedizioni saranno distribuite da Twentieth Century Fox Home Entertainment, partner di MGM per l’home entertainment e sono già disponibili per i pre-ordini nei principali siti di e-commerce.