Jane Campion Presidente di Giuria del 67° Festival di Cannes

La regista, produttrice e scrittrice neozelandese Jane Campion presiederà la Giuria del 67° Festival di Cannes, la famosa rassegna cinematografica che va dal 14 al 25 maggio 2014.

La Campion ha riferito che per lei è un grande onore essere stata scelta per la presidenza della Giuria e si è detta molto emozionata. Nel suo intervento, il Delegato Generale del Festival di Cannes, Thierry Fremaux ha riferito che l’accettazione dell’incarico da parte di Jane Campion è un grande orgoglio per il festival.

Dopo Michèle Morgan, Jeanne Moreau, Françoise Sagan, Isabelle Adjani, Isabelle Huppert e Liv Ullmann nel 2009, la Campion ha completato la prestigiosa lista dei presidenti della Giuria.

Nata nel 1954, Jane Campion ha vinto la Palma d’oro, premiata per Lezioni di Piano nel 1993, mentre nel 1986, aveva già vinto la Palma d’Oro per il cortometraggio Peel, unico caso nella storia del Festival di Cannes.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabrizio Bentivoglio in Eterno visionario. Foto F. Di Benedetto

Eterno Visionario: Pirandello con gli occhi di Placido

Eterno Visionario, il nuovo film di Michele Placido che vede come protagonista Fabrizio Bentivoglio per rivivere Pirandello.

Nero Nelson. Foto di repertorio

Nero Nelson: con la musica nel cuore

Impegnato da sempre nella musica, sua grande passione, e nella recitazione, ritroviamo Nero Nelson come compositore.

Giorgio Tirabassi in una scena di Lo zio di Venezia

Lo Zio di Venezia con Giorgio Tirabassi al RIFF

Lo Zio di Venezia, scritto e diretto da Alessandro Parrello con Giorgio Tirabassi al Rome Independent Film Festival 2023.

Lascia un commento