Jane Campion Presidente di Giuria del 67° Festival di Cannes

La regista, produttrice e scrittrice neozelandese Jane Campion presiederà la Giuria del 67° Festival di Cannes, la famosa rassegna cinematografica che va dal 14 al 25 maggio 2014.

La Campion ha riferito che per lei è un grande onore essere stata scelta per la presidenza della Giuria e si è detta molto emozionata. Nel suo intervento, il Delegato Generale del Festival di Cannes, Thierry Fremaux ha riferito che l’accettazione dell’incarico da parte di Jane Campion è un grande orgoglio per il festival.

Dopo Michèle Morgan, Jeanne Moreau, Françoise Sagan, Isabelle Adjani, Isabelle Huppert e Liv Ullmann nel 2009, la Campion ha completato la prestigiosa lista dei presidenti della Giuria.

Nata nel 1954, Jane Campion ha vinto la Palma d’oro, premiata per Lezioni di Piano nel 1993, mentre nel 1986, aveva già vinto la Palma d’Oro per il cortometraggio Peel, unico caso nella storia del Festival di Cannes.

Potrebbe interessarti

Cortodino

CortoDino

Lo speciale su CortoDino, festival internazionale del cortometraggio dedicato alla memoria di Dino, Luigi e Alfredo De Laurentiis.

Logo - La Dolce Via Festival

La Dolce Via Festival: il cinema italiano conquista gli Emirati

L'Italia porta la sua arte cinematografica negli Emirati Arabi Uniti con "La Dolce Via Festival". Un ponte culturale per coproduzioni.

Premio UNITA

Premio UNITA

Lo speciale sul Premio UNITA, il premio che celebra gli interpreti. Attori premiano attori: un riconoscimento unico e autentico.

Marina Suma. Madrina di Italian Comedy Festival

Italian Comedy Festival: la Commedia Italiana Trionfa a Hollywood

Successo per l'Italian Comedy Festival – Hollywood 4.0. Da Alessandra Cardone a Max Nardari, l'impatto globale della commedia italiana.

Logo - Ferrara Film Festival

Ferrara Film Festival

Lo speciale sul Ferrara Film Festival, il festival dedicato al mondo del cinema con tanti ospiti e premiazioni.

Logo - ArTelesia Film Festival

ArTelesia Film Festival

Lo speciale sulla kermesse cinematografica ArTelesia Film Festival, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema.

Lascia un commento