Jane Campion Presidente di Giuria del 67° Festival di Cannes

La regista, produttrice e scrittrice neozelandese Jane Campion presiederà la Giuria del 67° Festival di Cannes, la famosa rassegna cinematografica che va dal 14 al 25 maggio 2014.

La Campion ha riferito che per lei è un grande onore essere stata scelta per la presidenza della Giuria e si è detta molto emozionata. Nel suo intervento, il Delegato Generale del Festival di Cannes, Thierry Fremaux ha riferito che l’accettazione dell’incarico da parte di Jane Campion è un grande orgoglio per il festival.

Dopo Michèle Morgan, Jeanne Moreau, Françoise Sagan, Isabelle Adjani, Isabelle Huppert e Liv Ullmann nel 2009, la Campion ha completato la prestigiosa lista dei presidenti della Giuria.

Nata nel 1954, Jane Campion ha vinto la Palma d’oro, premiata per Lezioni di Piano nel 1993, mentre nel 1986, aveva già vinto la Palma d’Oro per il cortometraggio Peel, unico caso nella storia del Festival di Cannes.

Potrebbe interessarti

Premio Cinema Anni d'oro 2021

Premio Cinema Anni d’Oro 2021

Torna per l'edizione 2021 Premio Cinema Anni d'oro, in occasione del ventennale dalla scomparsa del regista Mauro Bolognini.

Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia 2021

La Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia

Tutto pronto per la quinta edizione della Mostra Cinematografica Cinese arriva in Italia, arriva alla Ca Foscari di Venezia.

Mario Violini e Gigi Savoia al Napoli Film Festival 2021

Napoli Film Festival: vittoria per “Una Coppia”

Si intitola "Una coppia" la miglior opera in concorso nella sezione SchermoNapoli Corti del Napoli Film Festival 2021.