Riccardo va all’inferno, fine riprese

Ultimo ciak per Riccardo va all’inferno con Massimo Ranieri

Sono terminate da poco le riprese del film Riccardo va all’inferno di Roberta Torre. Il film vede come protagonisti Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco. Ma nel cast troviamo anche Silvia Gallerano, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Ivan Franek, Matilde Diana e con Tommaso Ragno.

Riccardo va all’inferno

Il film racconterà la storia di Riccardo Mancini (Massimo Ranieri). L’uomo esce dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha trascorso lunghi anni per un delitto avvolto nel mistero. Deciso a vendicarsi e a conquistare il Potere all’interno della sua famiglia malavitosa, Riccardo non ha scrupoli nello sbarazzarsi dei suoi fratelli.

Ma Riccardo non sa che deve fare i conti con la vera anima nera della famiglia: la potente Regina Madre (Sonia Bergamasco). Riccardo va all’inferno è un musical nero e psichedelico che attraversa Shakespeare, ed è ambientato in una Roma mai vista che diventa subito spettrale e pop.

La sorprendente sceneggiatura è scritta da Roberta Torre e Valerio Bariletti, mentre le musiche originali sono di Mauro Pagani. Riccardo va all’inferno vanta la coproduzione italo-francese di AGIDI srl – ROSEBUD E. P.

Il Film viene riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ‐ Direnzione Generale Cinema. La distribuzione è di Medusa Film.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento