Ariano International Film Festival

Ariano International Film Festival 2014: presentazione dell’edizione

L’Ariano International Film Festival si appresta a organizzare un’ancora più promettente e sfavillante seconda edizione, nel suggestivo scenario della città di Ariano Irpino (AV), dopo lo strepitoso successo riscosso nella prima edizione.

Ariano International Film Festival

A concorrere al premio Ariano International Film Festival come miglior opera, oltre alle sezioni presentate nella scorsa edizione  (lungometraggi, cortometraggi, serie web, animazione e cortometraggi scuole), l’edizione 2014 si arricchirà di una nuova sezione, quella dei documentari.

Nel tentativo di appagare le aspettative più diversificate del pubblico, l’Ariano International Film Festival contemplerà la presenza di personalità di rilievo del mondo cinematografico e televisivo, oltre alla consueta presenza del presidente della giuria Franco Oppini, offrendo, altresì, una molteplicità di dibattiti, incontri culturali e occasioni di confronto.

Anche nella seconda edizione è confermata la presenza dei concorsi interni “concorso fotografia” e “concorso cosplay”, che contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, rispondendo alle esigenze e alle aspettative degli amanti del genere.

Saranno quattro giorni all’insegna della cultura, dell’arte figurativa e dell’intrattenimento, valori tesi a sensibilizzare il pubblico riguardo a ciò che Charlie Chaplin avrebbe definito “il cinema come vita”, e a dare lustro alla terra Irpina, fonte inesauribile di ricchezze culturali e di bellezze paesaggistiche.

Anche nella prossima edizione, l’Ariano International Film Festival sarà affiancata e sostenuta dalle amministrazioni Comunali di Flumeri e di Savignano, che avranno un ruolo importante nella realizzazione del festival, nella speranza che anche altri Comuni campani possano aderire e dare un loro contributo in vista di un viepiù consolidamento di immagine e di spessore della manifestazione.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento