Magna Grecia Film Festival 2013

Magna Graecia Film Festival 2013

Il grande cinema italiano sarà protagonista del Magna Graecia Film Festival dal 27 luglio al 4 agosto 2013. La kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte, che ha raggiunto il traguardo della decima edizione, sarà ospitata per la prima volta sul lungomare di Catanzaro, in piazza Brindisi, dove sarà montato un palco di 26 metri con tribune capaci di accogliere fino a duemila persone.

Magna Grecia Film Festival 2013

L’evento Magna Graecia Film Festival è stato presentato a Palazzo De Nobili dal sindaco Sergio Abramo, dal vicesindaco e assessore alla cultura Sinibaldo Esposito e dall’assessore al turismo Rita Cavallaro, oltre che dallo stesso direttore artistico Casadonte.

Tante le sorprese in programma non solo le proiezioni di alcune delle pellicole più interessanti della scorsa stagione, ma anche tanti eventi collaterali come presentazioni di libri e cortometraggi, il seminario sulla voce artistica organizzato dall’otorinolaringoiatra Nicola Lombardo, le performance musicali con Alessandro Haber e il “fenomeno” Alessandro Mannarino atteso per la serata finale. In anteprima mondiale sarà proiettato anche il backstage del film realizzato da Ettore Scola, presidente onorario della giuria, in occasione dei vent’anni dalla morte di Fellini.

Sul red carpet sfileranno nomi prestigiosi come Michele Placido, Anna Falchi, nonché la madrina Catrinel Marlon, attrice e modella fuori dai cliché che in questa stagione è stata protagonista di “La città ideale”, il film che segna l’esordio alla regia di Luigi Lo Cascio. La Marlon è stata appena confermata anche nel cast di Csi Las Vegas.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento