Gomorroide - Il film

Gomorroide, continuando a deridere la mala

Arrivano nelle sale I Ditelo Voi con Gomorroide

Presentato ufficialmente sul grande schermo il film Gomorroide per la regia de I Ditelo Voi. Un film divertente e distensivo adatto ad un pubblico di ogni età che vuole divertirsi e distrarsi, non dimenticando quello che è la comicità nativa dei protagonisti.

Gomorroide - Il film

La trama si  svolge nel bellissimo capoluogo partenopeo, dove una serie di equivoci e bizzarre combinazioni sono alla base delle avventure in cui si troveranno coinvolti Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi e Francesco De Fraia alias I Ditelo Voi, noti ed amati “gomorroidi”.

La camorra sembra essere in discesa a causa di un telefilm molto divertente, per l’appunto “Gomorroide”, che deride una tra le più temute organizzazioni criminali. In virtù di questo la gente sembra non avere più tanto timore della “malavita”, opponendosi anche ad alcune prepotenze che erano costretti ad accettare per paura di ritorsioni e rispondendo a rapine non con la paura ma con le “frasi-tormentoni” del trio. L’ascesa ed i risultati positivi del telefilm rendono i tre protagonisti dei veri e propri idoli, che, però ben presto e con rammarico, si ritroveranno all’interno di un programma di protezione, in seguito ad una lettera intimidatoria, contenente tre proiettili, arrivata alla sede dell’emittente televisiva.

In tutto il marasma di malintesi, fraintendimenti e colpi di scena, i tre attori si ritroveranno a vivere situazioni quasi surreali che gli suggeriranno giuste riflessioni per la loro vita.

Nel cast, oltre I Ditelo Voi, sono presenti anche Gianni Ferreri, Lavinia Biagi, Francesco Procopio, Elisabetta Pellini, Francesco Paolantoni e Maurizio Casagande, oltre la partecipazione di Mariano Bruno, Cristiano Di Maio, Peppe Laurato, Mirko Setaro, Nicola Nocella, Titti Ferrone.

La sceneggiatura è a cura de I Ditelo Voi, la produzione è della Tunnel Produzioni, la distribuzione è di Minerva Pictures, mentre le musiche sono di Giordano Corapi.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo giovedì 9 marzo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento