Andata al Calvario

Mariangela D’Abbraccio, Andata al Calvario

Sabato 7 Dicembre, alle 11:30, presso il Multicinema Modernissimo (via Cisterna dell’Olio, Napoli), si terrà la première del cortometraggio cinematografico Andata al Calvario, protagonista Mariangela D’Abbraccio, sceneggiato e diretto da Giovanni Meola.

Mariangela D'Abbraccio in Andata al Calvario

All’incontro su Andata al Calvario, che verrà moderato dal noto critico cinematografico Valerio Caprara, parteciperanno protagonista, regista e cast.

La sceneggiatura, prodotta da Imago in associazione con Virus Film, è stata insignita del premio come ‘Migliore Sceneggiatura’ al PescaraCortoScript per aver messo in scena: “con cruda lucidità un paesaggio, anche umano, guastato dalla malavita e privo di speranza, con uno stile scarno ed essenziale ed una sceneggiatura compatta e concisa, capace di grande potenza evocativa”.

Giovanni Meola ha dichiarato: “Per questo film breve ha voluto come protagonista Mariangela D’Abbraccio, sguardo magnetico e forte personalità, scegliendo poi come location i panorami ampi dell’Irpinia.

A ciò si aggiunga che da tempo le popolazioni locali stanno portando realmente avanti una lotta contro le trivellazioni petrolifere sul territorio, che è una delle tematiche della sceneggiatura. Questa vicenda è ancora poco conosciuta e dibattuta dai media nazionali; regista e protagonista hanno dichiarato di essere a favore di questa battaglia e si augurano che anche grazie a questo lavoro possa essere portata ancor più all’attenzione dell’opinione pubblica“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento