Le verità

Le verità, il thriller degli under 35

Le verità presentato alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento

Un film realizzato interamente da un team under 35, ecco Le verità. Il thriller psicologico opera prima di Giuseppe Alessio Nuzzo, sarà presentato il 3 Dicembre alle ore 18 nell’ambito della 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento presso il Cinema Armida.

Le verità

Durante l’evento interverranno il regista ed il cast che racconteranno la genesi del realizzato dai giovanissimi che vede il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù nell’ambito del progetto Film4Young.

Dopo Lettere a mia figlia, un cortometraggio dello stesso Nuzzo con protagonista Leo Gullotta, il regista e direttore del Social World Film Festival, si avvicina al mondo del grande cinema entrando dalla porta principale

Le verità

Tornato dall’India dopo un viaggio d’affari, il giovane imprenditore Gabriele Manetti sente che la sua vita sta per prendere una direzione diversa da quella che ha sempre avuto.

Il suo mondo, le certezze che la sua condizione sociale gli ha permesso di avere, lo stesso rapporto con la sua fidanzata e con i suoi amici non lo appagano più. Si accorge, però, di essere tornato dal viaggio anche con qualcos’altro: scopre, infatti, di aver acquisito la capacità di poter “vedere” oltre le apparenze, di poter prevedere il futuro…

Il cast

Francesco Montanari: Gabriele è un ragazzo con un sogno particolare che ha dovuto mettere da parte per lavorare nell’azienda del padre Giovanni. Dopo un viaggio di lavoro in India scopre, però, di avere acquisito uno speciale potere. Questo evento cambierà la sua visione della vita e lo porterà a scoprire una nuova verità.

Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Giuseppe Alessio Nuzzo

Nicoletta Romanoff: Bella e determinata, Michela è la fidanzata di Gabriele e impiegata nell’azienda del suocero, non riesce a comprendere i cambiamenti del suo ragazzo da quando è tornato dal viaggio di lavoro in India e gli sta nascondendo un segreto.

Fabrizio Nevola: Il migliore amico di Gabriele: spensierato e sempre pronto a scherzare, è lui che Gabriele aiuterà con i suoi nuovi poteri quando si troverà in difficoltà, ma Alfredo non sarà altrettanto leale…

Anna Safroncik: È la misteriosa ragazza che Gabriele incontra spesso in un susseguirsi di strane coincidenze. Sarà proprio lei, con la sua passione per l’arte, a sconvolgere la vita del ragazzo in un modo del tutto inaspettato.

Tra gli altri Nello Mascia, Maria Grazia Cucinotta, Sergio Solli, Luigi Diberti, Massimo Poggio, Yuri Napoli e Renato Scarpa.

Il film dovrebbe essere nelle sale a partire dalla primavera prossima, ma vi terremo aggiornati sulle novità.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento