CineCocktail in tour 2013

Oltre un centinaio di persone, tra giornalisti, personalità dello spettacolo e curiosi hanno affollato ieri sera la saletta di Casa Alice, lo spazio di Alice nella Città allestito all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove si è svolto l’atteso CineCocktail Roma – One Shot condotto dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli e che ha visto ospiti il giovane e prolifico produttore e distributore Andrea Iervolino, l’attrice emergente Cosetta Turco e il regista Giorgio Amato.

In esclusiva e per la prima volta hanno raccontato il film The Stalker, di prossima uscita nelle sale italiane, mostrandone alcune sequenze in anteprima. “E’ interessante – ha esordito Amato – avere la chance di riscoprire il cinema di genere con un film come The Stalker, ancor più poterne parlare in un contesto stimolante come quello dei Cinecocktail!”. Il CineCocktail® – Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà è stata anche l’occasione per introdurre la nuova collana di dieci film “Italian Thriller Style” ideata proprio da Andrea Iervolino per il mercato italiano e internazionale: “Il cinema di genere – ha dichiarato Iervolino – è vendibile e accolto con successo all’estero. Ecco perché ho ideato la collana Italian Thriller Style e con i miei collaboratori abbiamo in programma di distribuirne uno al mese nel 2014.”

Dopo il successo delle prime due edizioni presso la Mostra del Cinema di Venezia e dell’affollata tappa romana al Festival Internazionale del Film di Roma, i CineCocktail approderanno al San Marino Film Festival, dove Claudia Catalli incontrerà star del calibro di John Turturro, Luisa Ranieri, Gianmarco Tognazzi, Maria Grazia Cucinotta, Luigi Lo Cascio e Pippo Baudo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Anna Safroncik ne L'estate di Virna. Foto di Fabio Di Pierro

Anna Safroncik: l’arte non può che aiutarci a lasciare qualcosa di buono a chi verrà dopo di noi

"L'estate di Virna" vede nuovamente protagonista l'attrice Anna Safroncik, amatissima dal pubblico, per la regia di Alessandro Zizzo.

Adelmo Togliani in "L'estate di Virna"

Adelmo Togliani: rivoluzione è rimanere insieme

Adelmo Togliani è tra i protagonisti de "L'estate di Virna", corto ad opera del regista salentino Alessandro Zizzo presentato in Puglia.

Stefania Sandrelli sul set di Uomo di Fumo

Uomo di Fumo: torna sul set Stefania Sandrelli

Uomo di Fumo, un road movie intrigante, con una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia attira il pubblico.

Lascia un commento