Tommaso - Kim Rossi Stuart e Cristiana Capotondi

Kim Rossi Stuart regista di Tommaso

Tommaso - Kim Rossi Stuart e Cristiana Capotondi

Tommaso, qualche informazione in più sul film in uscita

Tommaso è il secondo film da regista di Kim Rossi Stuart (il primo film è stato “Anche libero va bene”) che dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia, approderà al cinema l’8 settembre.

Il protagonista è lo stesso regista che ha per l’appunto ha avuto doppio ruolo durante le riprese: dietro ed avanti la cinepresa.

Tommaso è un bellissimo giovane che di professione fa l’attore e che farà di tutto per essere lasciato dalla sua compagna Chiara, credendo in questo modo di poter assaporare una grande libertà, ma soprattutto di poter vivere esperienze da lui sempre immaginate. Purtroppo, Tommaso, dovrà fare i conti con una realtà ben diversa: è solo e dovrà vedersela poi con il suo passato. Le sue storie d’amore o presunte tali, hanno sempre fine e tutte terminano in maniera non serena e seguendo uno stesso “copione”. Il film è impegnativo senza dubbio, ma con un lato senza dubbio ironico ed anche molto emozionante, una narrazione di un viaggio interiore, una sorta di ricerca da parte dell’uomo che ha il continuo desiderio di appagare le proprie necessità.

Per la stesura ci sono voluti circa nove anni, durante i quali ovviamente, il giovane regista si è cimentato anche in altri progetti e lavori. Un tempo lungo per maturare idee e certezze che hanno dato vita ad un risultato soddisfacente.

Il cast si avvale di volti nomi ed amati dal pubblico: Jasmine Trinca (Chiara) Cristiana Capotondi (Federica) Melissa Bartolini (Marcella) Alessandro Genovesi ( Regista) Camilla Diana (Sonia) Dagmar Lassander (Stefania) Renato Scarpa (Mario) Serra Yilmaz (Alberta) Edoardo Pesce (Gianni) Valentina Raggio (studentessa) Giovanna Monaci e Gabriella Infelise ed ovviamente Kim Rossi Stuart nel ruolo di Tommaso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento