Sul grande schermo La vita possibile
Sarà in sala dal 22 settembre 2016 il nuovo lungometraggio di Ivano De Matteo: La vita possibile. Il film distribuito da Teodora Film, con la sceneggiatura di Valentina Ferlan e Ivano De Matteo, il film ha un cast d’eccezione: Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha e Bruno Todeschini.
Ivano De Matteo torna così alla regia dopo Gli equilibristi e I nostri ragazzi, raccontando con La vita impossibile una storia d’amore e di amicizia, di speranza e cambiamento. Il film sarà un’ emozionante storia sull’Italia di oggi, al centro del racconto saranno protagoniste due donne e attrici straordinarie come Margherita Buy e Valeria Golino.
La vita possibile
Anna (Margherita Buy) e il figlio Valerio (Pittorino) sono in fuga da un marito e un padre violento, vengono così accolti a Torino da Carla (Valeria Golino), un’ amica di Anna di vecchia data.
Mamma e figlio, tra incomprensioni e varie difficoltà, cercheranno in tutti i modi di adattarsi alla nuova vita. Con l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, Anna e Valerio trovare la forza per ricominciare a vivere.
Il film è stato riconosciuto di Interesse culturale con il contribuito del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. La coproduzione è italo-francese RODEO DRIVE – BARBARY FILMS con la collaborazione di RAI CINEMA ed il sostegno di FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE.