La vita possibile

La vita possibile, Ivano De Matteo in sala

La vita possibile

Sul grande schermo La vita possibile

Sarà in sala dal 22 settembre 2016 il nuovo lungometraggio di Ivano De Matteo: La vita possibile. Il film distribuito da Teodora Film, con la sceneggiatura di  Valentina Ferlan e Ivano De Matteo, il film ha un cast d’eccezione: Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha e Bruno Todeschini.

Ivano De Matteo torna così  alla regia dopo Gli equilibristi e I nostri ragazzi, raccontando con La vita impossibile una storia d’amore e di amicizia, di speranza e cambiamento. Il film sarà un’ emozionante  storia sull’Italia di oggi, al centro del racconto saranno protagoniste due donne e attrici straordinarie come Margherita Buy e Valeria Golino.

La vita possibile

Anna (Margherita Buy)  e il figlio Valerio (Pittorino) sono in fuga da un marito e un padre violento, vengono così accolti a Torino da Carla (Valeria Golino), un’ amica di Anna di vecchia data.

Mamma e figlio, tra incomprensioni e varie difficoltà, cercheranno in tutti i modi di adattarsi alla nuova vita. Con l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, Anna e Valerio trovare la forza per ricominciare a vivere.

Il film è stato riconosciuto di Interesse culturale con il contribuito del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo. La coproduzione è italo-francese RODEO DRIVE – BARBARY FILMS con  la collaborazione di RAI CINEMA ed  il sostegno di FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento