Star Trek Beyond

Star Trek Beyond, il terzo film reboot

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond è il film numero tredici

Cosa succede se una serie televisiva fantascientifica sbarca al cinema? In occasione del cinquantesimo anniversario dal debutto della serie TV Star Treck arriva al cinema Star Trek Beyond. Ideato da Gene Roddenberry e il terzo film della serie reboot, subito dopo Star Trek – Il futuro ha inizio e Into Darkness – Star Trek.

Il film della Paramaount Pictures distribuito in Italia dalla Universal Pictures parla del viaggio quinquennale della USS Enterprise che esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto e subisce un violento attacco da parte di alieni che distruggono la nave. Da qui si parte con la storia dell’equipaggio sopravvissuto che effettua un atterraggio d’emergenza su un pianeta in cui dovrà affrontare un nuovo e pericoloso nemico, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

La regia a cura di Justin Lin, la colonna sonora che vede una speciale immission da parte di Rihanna, e un cast di tutto rispetto fatto da Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin rendono l’attesa ancora più interessante.

Star Trek Beyond

Star Trek è diventato ormai un brand che ha segnato sicuramente la storia della televisione internazionale e lo dimostra il fatto che per questi 50 anni, tra serie TV, pellicole cinematografiche e cartoni animati, la serie gode di un ampio successo.

Le storie e le vicende degli umani del futuro, che fanno parte di una “Federazione dei pianeti uniti” che riunisce sotto un unico Governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi per esplorare cosmo, “alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà” hanno quindi fatto breccia nel mondo dei fruitori della fantascienza.

Il film Star Trek Beyond non dovrebbe essere l’ultimo della saga dei reboot, infatti, nel giugno 2015 gli attori Chris Pine e Zachary Quinto confermano di aver firmato un contratto per un quarto film del franchise che dovrebbe uscire nel 2019. Maggiori informazioni sono sulla pagina Facebook ufficiale seguendo anche i seguenti hashtag #StarrekBeyond e #StarrekBeyondIT. Ma intanto vi regaliamo il trailer del film:



Su Redazione

Redazione Giornalistica