Fuga da Reuma Park, il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo

Fuga da Reuma Park - Aldo Giovanni e Giacomo

Per festeggiare i 25 anni ecco Fuga da Reuma Park

Per festeggiare il 25 anniversario della carriera di Aldo Giovanni e Giacomo, tornano al cinema con Fuga da Reuma Park, un nuovo film prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi Due e distribuito da Medusa, uscirà nelle sale a Natale 2016.
Oltre che con il nuovo film, anche con il primo libro in uscita in autunno, che racconta la loro storia. Nei mesi scorsi, Aldo Giovanni e Giacomo sono stati impegnati con un tour teatrale da record: The Best of Aldo Giovanni e Giacomo – Live 2016, 37 repliche soldout, più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e – per la prima volta – 5 repliche anche all’estero.

In questo film ci sono tutti gli ingredienti del loro successo, uniti da quella che è considerata la loro cifra comica: l’essere surreali. “La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali – raccontano: se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora”. “Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema – continuano – e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri”.

Fuga da Reuma Park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla, un’infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).

Arresi? Perduti? Tutt’altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Potrebbe interessarti

CineDrink - Odio l'estate

Bubbles Negroni, il drink di Odio l’estate

Per la rubrica CineDrink, oggi vi parliamo del Bubbles Negroni, drink ispirato a ‘Odio l’estate’ …

Aldo Giovanni e Giacomo in Odio l'estate. Foto di Paolo Galletta

Odio l’estate, Aldo Giovanni e Giacomo sul set

Ultime settimane di riprese in Puglia del nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo, Lucia …

Aldo Giovanni e Giacomo. Foto di Antonella Lococo

Odio L’estate, il nuovo film con Aldo Giovanni e Giacomo

Tutto pronto per il primo ciak di Odio L’estate, il nuovo film di con la …