Torna per l’edizione 2016 l’AIFF
La kermesse Ariano International Film Festival giunge anche quest’anno come indiscussa manifestazione cinematografica internazionale, ed ha inaugurato ufficialmente il bando di concorso per le sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola.
Ad ampliare l’offerta culturale della quarta edizione, altri due concorsi cinematografici: “Ready, Steady…Action!” concorso per cortometraggi aventi a oggetto il tema dello sport e “Infinity”, concorso per documentari a tema libero.
La collaborazione con Infinity rappresenta un ulteriore e importante passo nel riconoscimento dell’Ariano International Film Festival come rassegna cinematografica internazionale di primo piano.
Le opere saranno valutate da una giuria di professionisti del settore cinematografico, e i vincitori avranno un riconoscimento in danaro.
Il festival si terrà dal 1 agosto al 6 agosto 2016, giorni durante i quali saranno proiettate le opere finaliste e premiati i vincitori di ogni sezione. La suggestiva città irpina farà da cornice al red carpet che sarà calcato dai tanti attori, registi e produttori che presenzieranno l’evento.
Per l’edizione 2016 aperto anche il contest fotografico, e se la fotografia è la tua più grande passione, puoi inviare le tue foto e le migliori, selezionate da una apposita giuria, che faranno parte di una mostra collettiva durante il Festival. La giuria sceglierà un solo vincitore.