Il libro della giungla

Il libro della giungla: remake in live action sul grande schermo

Il libro della giungla

Una storia che ha fatto sognare torna al cinema

Il libro della giungla finalmente sul grande schermo dal 14 Aprile, dopo quasi 50 anni dalla versione originale ecco una riedizione del bellissimo classico Disney.

Tanti protagonisti animali realizzati con tecnologia avanzata, un unico attore in carne ed ossa Neel Sethi, ovvero Mowgli, diretto dallo stesso regista di Iron Man ovvero Jon Favreau, noto per essere “il mago degli effetti speciali”.

Nomi famosi tra i doppiatori italiani che prestano la loro voce ad alcuni animali, tra essi Violante Placido (mamma Lupa) ma anche Toni Servillo e Neri Marcorè. Anche le voci originali degli animali animati con effetti digitali appartengono ai “famosi”: Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Idris Elba, Bill Murray, Ben Kingsley, rispettivamente il serpente Kaa, la Lupa Raksha, Shere Khan la tigre, Baloo e la pantera nera Bagheera.

Grandi effetti speciali, commozione e curiosità nel rivedere un grande successo in una nuova veste: Il libro della giungla, un remake in live action scritto da Justin Marks liberamente ispirato al romanzo di Rudyard Kipling, premio Nobel per la letteratura, il quale nel suo scritto omonimo racchiude 7 storie (I fratelli di Mowgli; La caccia di Kaa; La tigre! La tigre!; La foca bianca; Rikki-tikki-tavi; Toomai degli elefanti; Al servizio della regina) che hanno appassionato diverse generazioni diventando un vero cult amatissimo fra i racconti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento