Once_and_forever

Kristen Stewart e Géraldine Chaplin nel ruolo di Chanel in Once and Forever

Once_and_forever

Martedi 1 dicembre Karl Lagerfeld, stilista del brand Chanel, presenta a Roma il suo ultimo cortometraggio girato a Parigi, Once and forever (una volta e per sempre) interpretato da Kristen Stewart e Géraldine Chaplin. Entrambe recitano il ruolo di attrici chiamate a impersonare Gabrielle Chanel in età diverse.

È la prima volta che Kristen Stewart interpreta Gabrielle Chanel. “Assomiglia a Chanel e volevo che Chanel fosse rappresentata nelle differenti evoluzioni della sua vita ed il ritorno negli anni ’50”, spiega Karl Lagerfeld.

Géraldine Chaplin è invece alla sua quarta interpretazione di Gabrielle Chanel nei film dello stilista. Il cortometraggio Once and forever* racconta la storia di una produzione tormentata e passa dal backstage del film, con prove costumi e riunioni operative, ai provini: “Se avessi unicamente ricostruito il passato di Chanel immagine per immagine, sarebbe stato noioso”.

Il cast di Once and forever è composto anche da Jérémie Elkaïm, François Marthouret, Amanda Harlech, Jamie Bochert, Jake Davies, Baptiste Giabiconi e Laura Brown. In precedenza volto della collezione Métiers d’art Paris-Dallas 2013/14, poi della borsa 11.12 all’interno della campagna borse uscita a marzo 2015, infine della collezione occhiali Primavera-Estate 2015, Kristen Stewart conferma il suo ruolo di testimonial di CHANEL e diventerà così anche il volto della campagna pubblicitaria della collezione Métiers d’Art Paris-Rome 2015/16, che verrà scattata da Karl Lagerfeld e sarà disponibile da giugno 2016.

Il cortometraggio sar presentato ufficialmente il 1 dicembre negli Studi di Cinecittà a Roma in concomitanza con la sfilata di presentazione della nuova collezione Métiers d’art 2015/16 di CHANEL.

Autore: Anna Pernice

Redattrice

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento