Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Verdone e Cortellesi chiudono la Festa del cinema di Roma

Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Chiudono con le risate la Festa del Cinema di Roma, Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Super ospiti italiani che hanno incantato il pubblico a partire dal red carpet a colpi di satira sull’attualità e sul cinema. Fondamentale il concetto rivolto ai giovani da paola Cortellesi che ha dichiarato: “Molti confondono la leggerezza con la superficialità“, spiegando invece come i più grandi autori del nostro secolo, grazie al cinema, siano riusciti a spiegare concetti etici e di grande valore morale.

Focus sui loro film preferiti che sono risultati essere “La dolce vita” per Carlo Verdone e “Risate di gioia” per Paola Cortellesi. Il loro incontro? Attraverso la TV. Sembra strano ma Carlo Verdone ha notato la Cortellesi proprio guardandola in TV. Grandi complimenti da parte della Cortellesi, anche ad una compagna cinematografica storica di Carlo come Claudia Gerini, più volte menzionata durante la serata.

Un ricordo durante l’intervista alla storica Sora Lella, di cui Verdone ha raccontato degli aneddoti culinari da set, tal da far diventare unico l’evento della Festa del cinema di Roma, soprattutto in memoria dell’attrice scomparsa che ha visto accanto a se nella sua carriera per tantissime pellicole.

Per rimanere aggiornati sulla Festa del cinema di Roma, continuate a seguirci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento