Onde Road

Onde Road: il film documentario sulle radio libere

Onde Road

Onde Road è un film documentario sulle radio libere italiane degli anni 70/80. Potrebbe servire a rendere critica la ricerca dell’essere umano? Se Ra significa Energia Divina e Dio significa Dio che cos’è la Radio? Ricerca della comunicazione, ricerca della soluzione.

Cosa ci predispone all’incomunicabilità? Eppure i mezzi ci sono e sono tanti! Può un giovane regista calabrese, Massimo Ivan Falsetta, col suo film documentario ONDE ROAD cambiare il destino di questo processo?
Parliamone con lui… Vi ricordate degli indiani metropolitani? Di Re Nudo? Delle miriadi di gruppi extraparlamentari che ideologizzavano libertà? Di Ulrike Meinhof, di Francesco Lorusso, di Luciano Lama… Che fine ha fatto Radio Alice? E Andrea Pazienza da San Severo, qualcuno di voi l’ha visto ultimamente? Insomma…ci ricordiamo dei nostri ricordi?!

Dove risiede il potere che abolisce le nostre coscienze e volontà di popoli, di collettività, di persone?!! Che cos’è questa musica che non rivoluziona il nostro agire? Su quali frequenze disarmoniche noi siamo costretti a vibrare e perché restiamo catturati? Arriverà ancora per radio il segnale della nostra Liberazione? Predisponiamoci all’AtTenzione!
Un viaggio per considerare quale è stato il ruolo delle radio libere in Italia in quegli anni… Partecipate al tour di diffusione del racconto delle radio libere italiane.

Al cinema dal 26 marzo, intanto nella programmazione di Lasciatemi Sciogliere Tour. Emar Orante.
15 ottobre presso il Giardino Diversensibile ad Ariano Irpino (AV), 16 ottobre presso La Casa di Michele ad Apricena (FG) e 18 ottobre presso Masseria Jesce ad Altamura (BA).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.