A cena con il cinema

Gianmarco Tognazzi per Ugo a cena con il cinema

Sarà inaugurata stasera, venerdì 6 settembre alle ore 19:00 presso il Palace Hotel della Repubblica di San Marino la mostra fotografica Ugo a cena con il cinema,  a cura del fotografo Mirko Fresia, che sarà aperta al pubblico, a ingresso libero fino al 23 novembre (orari: 10:30 – 22:30).

Ugo a cena con il cinemaL’inaugurazione della mostra avverrà alla presenza di Gianmarco Tognazzi e di Alessandro Capria – Director Manager de “La Tognazza Amata” che ha messo a disposizione ricette culinarie  e oggetti inediti di proprietà di Ugo Tognazzi.  Durante la cena di inaugurazione, a inviti, saranno serviti due vini prodotti da “La Tognazza Amata”, dai nomi molto evocativi: Tapioca e Antani e saranno servite ricette tratte dal libro Il rigettario, scritto proprio da Tognazzi  e che saranno inserite nel menu del Ristorante del Palace Hotel durante i mesi di settembre, ottobre e novembre (a pagamento, previa prenotazione).  La mostra fotografica è il primo evento di “avvicinamento” alla seconda edizione del San Marino Film Festival, diretto dal regista Romeo Conte, che si terrà dal 17 al 23 novembre 2013.

Sono le fotografie le protagoniste di questa esposizione – sottolinea il curatore Mirko Fresia – da quelle del periodo del teatro di rivista ai primi servizi fotografici “ufficiali.  Dieci anni di ricerca hanno fruttato l’acquisto di innumerevoli fotografie, autografi e “memorabilia” particolarmente rara e significativa che compone la mia collezione personale. Le fotografie sono state reperite presso collezionisti e librai antiquari di molti paesi francesi, statunitensi, olandesi, tedeschi, peruviani, canadesi, dell’Est Europa e ovviamente italiani. Si tratta di scatti promozionali per le emittenti televisive, soprattutto francesi, di “vita”, grazie alle agenzie stampa italiane, dal e sul set, realizzate dai migliori fotografi romani e milanesi, lobby cards e scatti “dietro le quinte”.

La mostra Ugo a cena con il cinema vede la partecipazione straordinaria del marchio Febal Casa, azienda leader del Gruppo Colombini, sponsor ufficiale del San Marino Film Festival. L’azienda fondata nel 1965 dalla famiglia Colombini, è guidato oggi da Ivo Colombini, Presidente del Gruppo ed Emanuel Colombini, Amministratore Delegato. Il Gruppo rappresenta la più grande azienda sul territorio italiano nel settore arredo casa con una superficie produttiva di circa 250 mila metri quadri, con una capillare distribuzione  dei  suoi prodotti in Italia e all’estero.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento