Clorofilla Film Festival

Clorofilla Film Festival 2015 ai nastri di partenza

Clorofilla Film Festival

Aperto il bando di concorso per le selezioni al Clorofilla Film Fest 2015. Si cercano documentari e corti per il Clorofilla film festival. E’ aperto il bando per la prossima edizione del festival promosso da Legambiente che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano.

Clorofilla trova spazio all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista in programma dal 7 al 16 agosto 2015 nel Parco della Maremma (Grosseto) e all’interno di altre iniziative tra giugno e ottobre in Puglia, Sardegna, Veneto, Toscana e Lazio. Lo scorso anno si è svolto in 15 località proiettando oltre 50 lavori.

Al Clorofilla ci sarà spazio per documentari a tema sociale e ambientale (durata max 80 minuti) e corti (durata max 15 minuti). In questa edizione è aperta anche una sezione specifica dedicata ai documentari che trattino come argomento l’agricoltura.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 15 aprile. Il bando per corti e documentari con tutte le specifiche corredato dalla scheda di partecipazione è disponibile sul sito: www.festambiente.it  (sezione clorofilla film festival).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento