I nostri giorni, arriva il corto drammatico

I nostri giorni, arriva il corto drammatico

Cortometraggio drammatico dai tratti thriller, “I nostri giorni”, è un’opera prima promettente sostenuta da Ministero della Cultura e SIAE.

Il mondo del cinema romano si prepara a vivere una nuova emozionante anteprima, presso il Cinema Caravaggio, dove sarà proiettato in esclusiva il cortometraggio “I nostri giorni”, un’opera prima che promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso.

Diretto da Jacopo Marchini e prodotto dalla Movi Production, fondata dallo stesso regista insieme a Martina Borzillo, il cortometraggio si inserisce nel genere drammatico/thriller. Un progetto ambizioso, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”, che ha permesso di realizzare un prodotto di alta qualità.

“I nostri giorni” racconta una storia intensa e coinvolgente, capace di toccare corde profonde. Il cast, composto da attori talentuosi come Daniela Poggi, Stefano Gianino, Francesco Martino, Valentina Corti, Pietro De Silva, Marta Cherni, Paolo Ricci, Claudia Guidi e Alessandro Garbin, dà vita a personaggi complessi e sfaccettati.

Siamo entusiasti di presentare al pubblico il nostro cortometraggio. È stato un percorso lungo e impegnativo, ma grazie al sostegno di tante persone e istituzioni siamo riusciti a realizzare il nostro sogno”, dichiara Jacopo Marchini, regista e produttore.

L’anteprima al Cinema Caravaggio rappresenta un’occasione unica per scoprire un nuovo talento del cinema italiano. Il cortometraggio visto in anteprima da noi, è un’opera che merita di essere vista e apprezzata, un primo passo verso una carriera promettente per Jacopo Marchini e la Movi Production.

Potrebbe interessarti

Cortodino

CortoDino

Lo speciale su CortoDino, festival internazionale del cortometraggio dedicato alla memoria di Dino, Luigi e Alfredo De Laurentiis.

Gianluca Vitiello. Foto di Vincenzo De Simone

Noi non siamo napoletani: il “magnete Napoli” visto da Gianluca Vitiello

Il docufilm di Gianluca Vitiello, Noi non siamo napoletani, rovescia i pregiudizi e racconta l'attrattiva irresistibile della città.

Logo - Pop Corn Festival del Corto

Pop Corn Festival 2025: il programma

Tre giorni di grande cinema, ospiti VIP e cortometraggi da Oscar: ecco il Pop Corn Festival che che Fa il Pieno e non ti aspetti.

Andrea Dianetti

Il Pop Corn Festival del Corto per Andrea Dianetti

Torniamo ad intervistare l'attore e presentatore italiano, Andrea Dianetti, che sarà alla guida del “Pop Corn Festival del Corto” 2025.

Napoli 2050. Immagine realizzata con AI

Napoli 2050: il futuro sogna in grande dal mare

Gli Studenti dell'dell’ITI Galileo Ferraris immaginano con "Napoli 2050", una città avveniristica tra acqua e verde urbano.

Saeculum

Arriva il docufilm Saeculum

Il Centro Sportivo della Guardia di Finanza e AF Project presentano il docufilm "SAECULUM – 100 anni di successi e tradizioni".

Lascia un commento