Sundance Film Festival 15

“Cloro” di Lamberto Sanfelice al Sundance Film Festival 2015

Sundance Film Festival 15

Nella edizione 2015 del Sundance Film Festival, il cinema italiano parteciperà con l’opera prima “Cloro” di Lamberto Sanfelice, film che è stato appunto selezionato per la nella sezione World Cinema Dramatic della kermesse cinematografica che si terrà a Park City, nello Utah, dal 22 gennaio al 1° febbraio 2015. Entrando nel merito dell’opera, scritta Elisa Amoruso e dallo stesso Sanfelice ed è prodotto da Asmara Films e Ang Film, ha come protagonista Jenny (interpretata da Sara Serraiocco, che ha recitato anche in “Salvo”), una diciassettenne che sogna di diventare una campionessa di nuoto sincronizzato, ma è costretta a rinunciare temporaneamente alla sua aspirazione per prendersi cura del padre malato e del fratello piccolo. Per conoscere meglio, l’ambito del festival, ci affidiamo alle parole di John Cooper, direttore del Sundance Film Festival, che ha dichiarato al suo interno vi sarà spazio dalla commedia al dramma, dal genere al documentario, dallo sperimentale al corto, i filmaker indipendenti illuminano con coraggio nuove opportunità di comprensione ed empatia. Tanto per far capire l’importanza della presenza del cinema nostrano, ricordiamo le parole di Robert Redford, presidente e fondatore del Sundance Institute, che ha ribadito che: “Il lavoro degli artisti indipendenti riflette inevitabilmente lo stato della nostra cultura e dei tempi nei quali viviamo. Le loro storie sono spesso irriverenti, impegnative, coinvolgenti e inattese, e non possiedono soltanto il potere di muovere e ispirare il pubblico, ma anche di parlare alla nostra umanità condivisa”. Una bella soddisfazione, dunque, per il regista italiano e per il cinema made in Italy.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Gianluca Magni

Gianluca Magni: ho lavorato con i grandi ai tempi della pellicola

Da sempre amante della recitazione, parla l'attore Gianluca Magni che, negli anni, ha preso parte a molte fiction e film di successo

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Lascia un commento