Il mio regno per una farfalla. In foto Sergio Assisi e Federica De Benidittis
Il mio regno per una farfalla. In foto Sergio Assisi e Federica De Benidittis

Il mio regno per una farfalla: il ritorno di Sergio Assisi

Il mio regno per una farfalla“, il nuovo film di Sergio Assisi segna il suo ritorno alla regia a quattro anni dalla serie “A casa tutti bene”.

Assisi, oltre a dirigere, è anche protagonista della commedia romantica, affiancato da un cast d’eccezione che include Tosca D’Aquino, Giobbe Covatta, Giuseppe Cantore, Federica De Benedittis, Barbara Foria, Nunzia Schiano e Magdalena Grochowska.

Il mio regno per una farfalla

Il film racconta la storia di Sasà (Sergio Assisi), un nobile decaduto, figlio illegittimo del Barone Belladonna. Nato e cresciuto sull’isola di Ischia, Sasà si vanta di esserne il Re e ha eletto a sua reggia la suite di uno storico albergo fondato dal padre. Con il suo fascino irresistibile e la sua parlantina sciolta, Sasà seduce a suo modo un po’ tutti, pur essendo un donnaiolo impenitente e un bugiardo incallito. Ma sarà l’amore vero a destabilizzare il suo regno?

Il cast

Oltre a Sergio Assisi, il cast de Il mio regno per una farfalla vede Giuseppe Cantore, Federica De Benedittis, Tosca D’Aquino, Barbara Foria, Anna Tangredi, Gianni Ferreri, Magdalena Grochowska (nel ruolo di “Padre Gennaro”), Benedetto Casillo, Nunzia Schiano (con la partecipazione straordinaria). Personaggi secondari sono i giovani Maria Federica Vecchione e Antonio Annina, Antonio Fiorillo e Enzo Casertano, Peppe De Rosa e Luigi Credendino, Leda Conti e Arianna De Rosa, Antonio Speranza, Enzo romano e Alessandro Balletta.

Le riprese ad Ischia

Ischia è la vera protagonista del film, che offre uno spaccato suggestivo della bellezza e del fascino dell’isola. La scelta di girare interamente a Ischia è stata dettata anche dal desiderio di dare un segnale di speranza e di rilancio a questa terra recentemente provata da eventi sfortunati.

Un film da non perdere

Il mio regno per una farfalla è una commedia romantica che ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico. Una storia divertente e commovente, un cast di talento e la bellezza mozzafiato di Ischia fanno di questo film un appuntamento da non perdere.

Il mio regno per una farfalla è prodotto da Vargo film in collaborazione con Quisquilie production. La distribuzione è ancora da definire.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento