Luca Zingaretti alla regia di La casa degli sguardi
Luca Zingaretti alla regia di La casa degli sguardi

La casa degli sguardi: Zingaretti alla regia

Sono iniziate le riprese del film “La casa degli sguardi“, tratto dal libro di Daniele Mencarelli.

Il film (che vede le sue riprese a Roma), segna l’esordio cinematografico dietro la macchina da presa di uno degli attori più amati del panorama italiano, Luca Zingaretti (il famoso Commissario Montalbano). Nel cast invece troviamo Gianmarco Franchini, Federico Tocci, Riccardo Lai, Alessio Moneta, Chiara Celotto, Marco Felli e Cristian Di Sante.

Il libro, per chi non l’avesse letto è disponibile di seguito:

La casa degli sguardi

Marco ha 20 anni e una grande capacità di sentire, avvertire ed empatizzare con il dolore del mondo, scrive poesie, e cerca nell’alcool e nelle droghe “la dimenticanza”, quello stato di incoscienza impenetrabile anche all’angoscia di esistere e di vivere.

Beve tanto Marco, beve troppo. È in fuga dal dolore ma soprattutto da se stesso. Per vivere si deve anestetizzare, dice. È incapace di “stare” nelle cose, a meno che il tasso alcolico del suo sangue non sia altissimo, e si è allontanato da tutti, amici e fidanzata, spaventati dalla sua voglia di distruggersi.

Anche il padre, testimone di questo lento suicidio, è incapace di gestire tanta sofferenza ma tenta almeno di “esserci”, la madre è mancata da qualche anno e ha lasciato un grande vuoto.

Quando dovrà andare a lavorare nella cooperativa di pulizie del Bambin Gesù è convinto che questa esperienza, a contatto con i bambini malati, lo ucciderà.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento