Italian actor Giancarlo Giannini on Hollywood Walk of Fame star during a ceremony in his honor in Hollywood, California, USA, 06 March 2023. Foto Web EPA-CAROLINE BREHMAN
Italian actor Giancarlo Giannini on Hollywood Walk of Fame star during a ceremony in his honor in Hollywood, California, USA, 06 March 2023. Foto Web EPA-CAROLINE BREHMAN

Walk of Fame: brilla Giancarlo Giannini

Nei viali della Walk of Fame brilla una nuova stella quella dedicata al grandissimo attore italiano Giancarlo Giannini.

A Los Angeles ogni anno si omaggiano circa una trentina di artisti del mondo dello spettacolo e nella corso della cerimonia dello scorso 6 marzo finalmente anche il nostro amato Giancarlo Giannini ha ricevuto la stella numero 2725, la seconda nella storia intitolata ad un attore italiano insieme a quella di Rodolfo Valentino e vicina a quella che omaggia Gina Lollobrigida recentemente scomparsa.

In attesa della tanto desiderata stella, la cui cerimonia aveva subito uno stop anche a causa dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia, Giannini ne aveva creata una provvisoria nella sua casa di campagna. L’ha scolpita sul vialetto pensando che nel caso non avesse ricevuto quella “originale” avrebbe comunque conservato questa più “casalinga”.

L’artista, classe 1942, nella sua spettacolare e lunga carriera ha ottenuto la candidatura agli Oscar del 1977 come Miglior Attore per l’interpretazione di Pasqualino Frafuso in Pasqualino Settebellezze (1976), ed anche numerosissimi premi italiani e internazionali.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento