Festival Noir 2014

Festival Noir 2014,

Festival Noir 2014

Torna il Lodi Festival Noir, l’attesa manifestazione nata nel 2012 dalla passione di Romilda Merli, Presidente dell’Associazione Lumière,  che ha visto alternarsi sul palco numerosi scrittori, giornalisti, criminologi, fumettisti, investigatori ed importanti esponenti delle Forze dell’Ordine che hanno dedicato la loro vita a risolvere casi giudiziari e di cronaca nera.

Da Luciano Garofano ( ex comandante dei R.I.S. di Parma) a Massimo Picozzi (considerato il miglior Criminal Profiler italiano), da Claudio Minoliti (caporedattore News Mediaset) a Angelo Jannone (ex colonnello dei ROS che ha lavorato al fianco del giudice Falcone), da Giovanni Freghieri (disegnatore di Dylan Dog) a Andrea Pinketts (giornalista e scrittore), l’elenco degli ospiti del mondo noir italiano è lungo. Anche quest’anno il festival proporrà una serie di importanti appuntamenti che  focalizzeranno l’attenzione su eclatanti  casi giornalistici e sul ricordo di famosi personaggi ormai scomparsi. Da Faletti a Pantani, da Chico Forti e il delitto Versace alla criminalità informatica, come di consueto non mancheranno brividi e forti emozioni.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Lascia un commento