Il mio amico Massimo
Il mio amico Massimo - Locandina

Il mio amico Massimo: un docufilm per Troisi

Dal 15 al 21 dicembre, distribuito da Lucky Red, sul grande schermo sarà proiettato il docufilm “Il mio amico Massimo” dedicato al grande Massimo Troisi, indimenticabile e immortale artista partenopeo.  

“Il mio amico Massimo” vede alla regia Alessandro Bencivenga, mentre le voci narranti sono quelle di Cloris Brosca e Lello Arena.

Un viaggio che percorre la vita dell’attore napoletano dalle sue prime esperienze professionali come cabarettista per poi addentrarsi nelle sue avventure teatrali, cinematografiche e televisive il tutto coadiuvato con foto, racconti di amici e colleghi fra cui Nino Frassica, Carlo Verdone, Ficarra e Picone, Maria Grazia Cucinotta e Clarissa Burt.

Ci saranno anche immagini di repertorio come le testimonianze di Renzo Arbore e Pippo Baudo, fino ad arrivare ai racconti di Gerardo Ferrara, ovvero la controfigura di Massimo Troisi nel film Il Postino, dove l’attore era già molto provato fisicamente.

Un omaggio ad un artista unico e geniale che il prossimo giugno 2023 avrebbe compiuto 70 anni.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Titanic 3D al cinema

Titanic 3D, uscita e dove vederlo

Senza dubbio, la notizia sensazionale è il ritorno nelle sale cinematografiche di Titanic 3D di James Cameron con Di Caprio.

Claudio Del Falco sul set di Assassin Club

Assassin Club: ecco l’action movie

Claudio Del Falco torna nei cinema il 2 Febbraio 2023 in Assassin club di Camille Delamarre (The transporter Legacy).

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Lascia un commento