3D Magazine - Issue 21
3D Magazine - Issue 21

Contro il razzismo arriva il nuovo numero di 3D Magazine

Oggi vi parliamo del nuovo numero di 3D Magazine, che sceglie come hashtag portante “laculturanonsiferma”.

In un periodo delicato per la diffusione ed il trasporto dei magazine, si batte sul concetto che la curiosità e la conoscenza non conoscono né ostacoli né distanza e la Issue 21 sbarca a domicilio per trasmettere il suo messaggio “Etico”, contro ogni forma di razzismo e in favore della bellezza in tutte le sue sfumature.

3D Magazine - Issue 21
3D Magazine – Issue 21

E’ proprio questo il leitmotiv di questa uscita, con lo scopo è raccontare il genere umano, attraverso gli occhi del fotografo Oliviero Toscani, che in giro per il mondo ha immortalato i volti dell’umanità, i collage di Uğur Gallenkuş, che mostrano le disuguaglianze nel nostro pianeta e le atrocità di cui l’essere umano può essere capace. L’obiettivo è descrivere i nuovi modelli di bellezza contemporanei che hanno stravolto e rivoluzionato la passerella celebrando il body positivity, il movimento che mette al bando il body shaming, ovvero ogni forma di bullismo contro il corpo e le sue forme. È un punto di arrivo che vede il corpo non più legato a schemi, a regole di perfezione assoluta e che scopre, affronta ed esalta, un nuovo concetto di bellezza.

Le dichiarazioni

Il direttore di 3D Magazine Valentina Nasso racconta: “Per il numero 21 […] abbiamo intervistato Zoe Proctor e Laura Johnsons le fondatrici di Zebedee Management, l’agenzia che rappresenta modelli con disabilità come Ellie Goldstein il volto della campagna beauty di Gucci, per riflettere sul tema della Body Positivity e sulle implicazioni del concetto canonico di bellezza, su come sia cambiato e il nuovo rapporto con il nostro corpo“.

Il concetto di inclusione si declina nel racconto di integrazione dei ragazzi dell’associazione sportiva Tam Tam Basketball di Castel Volturno, figli di immigrati nigeriani, ghanesi e beninesi, ai quali è stato a lungo precluso disputare il campionato federale; l’intervista ad Annalaura di Luggo e la sua fotografia dell’iride che cattura l’anima; il processo etico di estrazione dei diamanti; l’architettura sostenibile che progetta e costruisce soluzioni abitative per limitare l’impatto ambientale; il futuro della sostenibilità attraverso l’arte con l’architetto e performer argentino Tomás Saraceno.

Nel nuovo numero di 3D Magazine la storia di solidarietà che ha come protagonista lo chef stellato Vikas Khanna, che durante la pandemia di Covid-19 ha creato una rete di supporto per i bisognosi in India e i sapori della cucina stellata vista Colosseo dello chef Giuseppe Di Iorio. La cultura si veste di poesia e di arte nell’editoriale fotografico del fashion editor Raimondo Rossi: tre ragazzi, tre anime, tre passioni che rappresentano il bisogno di rispetto delle diverse personalità da parte della società, delle famiglie e dei media. Completano il numero le interviste hashtaggate, del musicista Phil Palmer e l’attore Patrizio Rispo, le prossime tendenze moda autunno inverno 2020- 2021, le nuove mete del turismo etico per viaggiare in modo responsabile, l’intervista alla poliedrica artista Numa Palmer.

Sfogliando le pagine della rivista anche il nuovo singolo “La mia valigia” di Emilio Carrino, il giovane cantautore che abbiamo intervistato qualche settimana fa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento