L’Istituto Novelli di Marcianise accende la scintilla negli alunni

I giorni 11 e 12 settembre  nell’ambito delle ormai consuete attività di accoglienza nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise si sono tenute le premiazioni dei concorsi “ Spelling Bee Contest” e “ Dictation Contest” alla presenza del Dirigente Scolastico Prof.sa Emma Marchitto.

Alunni e docenti dell'Istituto Novelli di Marcianise
Alunni e docenti dell’Istituto Novelli di Marcianise

Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola.

Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere,  le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.

L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il  suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”:  «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».

Potrebbe interessarti

Francesca Giuliano di Avanti un altro contro il Body Shaming. Foto da Facebook

Body Shaming: quando la popolarità è un pericolo

Arriva alla ribalta dei TG nazionali, la questione “Body Shaming” nel mondo dello Spettacolo, dopo …

Cuori solitari con lo smartphone

Cuori solitari: le conquiste ai tempi dello smartphone

L’amore non ha età, non ha tempo e non ha barriere, e anche in periodi …

Maurizio De Giovanni. Foto di repertorio

Maurizio De Giovanni risponde a Vittorio Feltri

Le ennesime e gravissime affermazioni di Vittorio Feltri contro i meridionali, tenute nel corso della …

Lascia un commento