Avvocato Michela Pirozzi, Presidente di Ali e Radici
Avvocato Michela Pirozzi, Presidente di Ali e Radici

Michela Pirozzi racconta Ali e Radici

A tu per tu con Michela Pirozzi

L’Associazione “Ali e Radici” nasce dieci anni fa in un territorio molto critico, quello di San Felice a Cancello, nel casertano con a caposaldo l’avvocato Michela Pirozzi.

Avvocato Michela Pirozzi, Presidente di Ali e Radici
Avvocato Michela Pirozzi, Presidente di Ali e Radici

L’obiettivo è quello della promozione della cultura, la valorizzazione dell’intercultura per la presenza sul territorio di altre etnie, la tutela delle donne attraverso anche un’informazione efficace e capillare, infine, il sostegno alla genitorialità e alla parità di genere.

L’avvocato Michela Pirozzi è la Presidente dell’associazione, dedita alla sua professione, con la stessa passione che profonde nelle numerose attività organizzate attraverso Ali e Radici, con uno sguardo sempre vigile e attento ai propri affetti.

Come nasce la passione per il tuo mestiere, quello di avvocato?

Per sete di giustizia. Combattere per l’affermazione dei diritti negati è un caposaldo della mia vita professionale. Mi occupo anche di mediazione familiare, sostenendo la bigenitorialità, spesso i bambini affidati alle madri perdono i contatti con la famiglia paterna con gravi conseguenze sul loro sviluppo psichico. Ai bambini dovrebbe invece essere sempre garantita la serenità e continuità dei legami familiari nel pieno rispetto della normativa vigente.

Qual è l’obiettivo che si pone l’associazione Ali e Radici?

Quello di migliorare i contesti socio-ambientali nei quali opera. E’ fondamentale apportare un contributo solido anche attraverso la diffusione della cultura, unica condizione che rende le persone artefici dei propri destini, libere di pensare, decidere e agire. A tal proposito organizziamo, tra le altre, il premio internazionale di poesia e ne sono molto fiera.

Intervista a cura di Emanuela Belcuore

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Addio Michelle di Mimmo Parisi

Addio Michelle, di Mimmo Parisi

Parliamo dell'album Addio Michelle, del cantautore Mimmo Parisi. La divulgazione del brano uscito il 24 novembre.

Montascale. Foto dal Web

Montascale per tutti: come scegliere il modello giusto per le tue esigenze

Guida alla scelta dei montascale ideali come soluzione rivoluzionaria per chi, a causa di limitazioni fisiche per usare le scale.

Carte fedeltà

Carte fedeltà: cosa sono e come funzionano?

Le carte fedeltà, note anche come fidelity card sono sempre più diffuse dai brand. Ma come funzionano? Come ottenerle?

Lascia un commento