Luca Abete per NonCiFermaNessuno

#NonCiFermaNessuno, fa 15.000 kg di riso

Raggiunto un buon obiettivo per NonCiFermaNessuno

Il giorno Martedì 19 Dicembre all’Opera Cardinal Ferrari Onlus a Milano, saranno consegnati 15.000 chili di riso al charity partner Fondazione Banco Alimentare Onlus, raccolti dalla community di NonCiFermaNessuno e messi a disposizione dal food donor  Penny Market Italia.

Luca Abete per NonCiFermaNessuno

All’evento saranno presenti  Luca Abete, inviato di Striscia la notizia nonché ideatore ed anima del progetto motivazionale universitario NonCiFermaNessuno, Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, il dott. Gotthard Klingan COO di Penny Market Italia, food donor dell’iniziativa e Daniele Tognacca, Station Manager di R101, la radio partner del tour che ha sostenuto fortemente l’iniziativa.

Una prima fornitura di riso sarà consegnata ai volontari dell’Opera Cardinal Ferrari di Milano, scelta come luogo simbolico a rappresentare tutti gli enti caritatevoli che quotidianamente danno sostegno agli indigenti e alle persone in difficoltà. Il resto della consegna è prevista al termine della conferenza stampa presso la sede dei magazzini del Banco Alimentare.
Ricordiamo che NonCiFermaNessuno è volto ad essere un progetto motivazionale in più punti, il cui motto principale è: “Chi osa raggiunge ogni cosa” attraverso cui Luca Abete indossa i panni del “moderatore”:

  1. Tour (gratuito) tenuto dallo stesso Luca Abete che si rivolge ad un pubblico di studenti e non solo, sia nelle Università, che nelle scuole superiori ed anche in eventi speciali, dove Abete lancia un messaggio dal profondo impatto motivazionale, sostenuto da una carica di ottimismo.
  2. Una community on line fondamentale per la condivisione di messaggi positivi e carichi di entusiasmo che si possono scambiare gli utenti in maniera virtuale.
  3. Un’Applicazione attraverso la quale è possibile ricevere in tempo reale informazioni sia del tour che dei partner, oltre a poter partecipare al voto delle foto più belle ed avere scambievolezze con messaggi.
  4. Finalità benefica, volta a donare a tutti coloro che parteciperanno al progetto, un premio virtuale, ovvero pacchi di pasta che saranno donati al Banco Alimentare.
  5. Storytelling sui Social Network, ovvero un’insieme di storie ed esperienze dei giovani oltre che di personaggi più noti che vanno ad arricchire il tour di nuovi racconti e conoscenze.
  6. Opportunità lavorative, uno fra gli intenti principali per mettere in contatto i giovani e le Aziende partecipanti al tour.
  7. La Ricerca Sociologica, ovvero un laboratorio di ascolto che si sviluppa raccogliendo pareri ed opinioni attraverso dei questionari maturati da partner accademici di spessore internazionale.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento