Centro Studi delle Arti

Workshop con grandi artisti al Centro Studi delle Arti

Centro Studi delle Arti

Grandi nomi per le master-class del Centro Studi delle Arti

In Campania, e precisamente a Giugliano ha sede una tra le più importanti strutture dedicate a chi ha come passione l’arte e l’amore per il mondo dello spettacolo: il Centro Studi delle Arti che ospita i più grandi Artisti della recitazione, del canto, del ballo e dell’intrattenimento.

Il Centro Studi delle Arti è famoso anche per l’organizzazione di workshop, seminari, stage, oltre a rilasciare attestati di competenza e partecipazione riconosciuti dalla legge italiana che permettono l’acquisizione di crediti formativi scolastici e universitari ma anche Accademie e Conservatori.

Molti i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati artisti di grande caratura: Vittorio Matteucci che sarà presente il 22 Ottobre con un workshop La voce non mente, una bellissima esperienza da vivere come decanta lo stesso artista: “Un’occasione per mettere a fuoco le proprie capacità, sia come attori che come cantanti. Impariamo ad ascoltare la nostra voce e la voce degli altri; il respiro dell’anima, della vita. Compiamo questo fantastico viaggio intorno al più completo e più incredibile strumento che la natura ci ha fornito: due sole corde per riprodurre, inventare, interpretare, giocare, comunicare“.

Stefano Forti uno dei più importanti esponenti italiani della danza jazz, nonché ballerino, coreografo, docente, direttore artistico, curatore delle coreografie degli spettacoli sia in Italia che all’estero di Raffaella Carrà, che terrà uno stage di danza il 4 Dicembre.

Il 21 Gennaio, altra esperienza fantastica, un open day for musical, master-class in esclusiva nazionale con grandi nomi quali Luca Calzolaro e Domenico Ausilio del cast di Notre Dame de Paris, il Maestro olandese Martino Muller, coreografo internazionale di Notre Dame de Paris, oltre che coreografo di numerosi musical mondiali, tra cui i Promessi Sposi Opera Moderna e del Cirque du Soleil. Graziano Galatone, uno dei performer più completi di Italia oltre ad essere l’amatissimo Phoebus in Notre Dame che si occuperà del canto e recitazione.

Occasioni da non perdere ed esperienze uniche da vivere, sogni che potrebbero uscire dal cassetto e prendere vita, l’importante è riuscire a perseguire con costanza e tenacia la propria passione ed un modo per riuscirci è avere delle giuste indicazioni come solo grandi artisti sono in grado di consigliare.

Gli ospiti negli anni del Centro Studi delle Arti

Tra i numerosissimi artisti presenti risaltano nomi di grande spessore:

Lidia Malgieri, Fabrizio Romagnoli, Vittorio Matteucci, Sergio Moses, Maurizio Casagrande, Nando Varriale, Chiara Di Bari, Salvio Esposito, Christian Gravina, Marco Capretti, Riccardo Maccaferri, Leonardo Di Minno, Roberta Faccani, Dado, Consiglia Licciardi, Allerija, Adriano Di Domenico, Ernesto Mahieux, Angelo Minoli, Roberto Tiranti, Nunzia Schiano,Pasquale Palma, Vincenzo Caldarola, Eddy Napoli, Paolo Caiazzo, Patrizio Rispo, Noemi Smorra,Elena Starace, Fortunato Cerlino, Marco Palvetti, Ivan & Cristiano, Gianni Magi, Mario Porfito, Simone Schettino, Rosario Trezza, Paola Bonazzi, Melody Castellari, Rosalia Misseri, Matteo Setti, Graziano Galatone, Gio Tortorelli,Francesco Cicchella, Peppe Lanzetta, Massimo Andrei, Giò Di Tonno, Tania Tuccinardi, Brunella Platania, Desire Capaldo, Fernando Sosa dei Tropical Gem, Raffaele Paganini, Alessandra Celentano, Marcello Sindici, Stefano Forti, Veronica Peparini, Fabrizio Prolli, Silvia Querci, Arteteca, Renata Fusco, Bill Goodson, Andrè De La Roche, Steve La Chance.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento