Fabrizio Corona

Fabrizio Corona a Napoli per uno stage di comunicazione

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona torna a Napoli per coordinare uno stage di comunicazione e presentare la nuova agenzia di moda di Giuseppe Valletti: la VJ Model. Dopo aver continuato a dirigere la sua agenzia di Milano, Fabrizio Corona negli ultimi mesi si è lanciato sull’insegnamento, prima con una lezione di marketing all’Università di Milano e poi con uno Stage di Comunicazione a Napoli.

Curiosità di assistere ad uno stage di comunicazione tenuto da una persona che negli ultimi anni ha investito tutto sulla propria immagine: prima con brand di t-shirt “Corona’s” e “To be free”, poi come testimonial di vari brand di moda ed eventi diversi.

Consigli a tratti utili ed interessanti: Corona non ha certo assunto l’atteggiamento di chi volesse insegnare qualcosa, ma anche in questa occasione si mostra come qualcuno che esprime di essere migliore degli altri guardando tutti dall’alto in basso quasi con disprezzo…tipico del suo personaggio.

Probabilmente, lo stesso Corona si aspettava una classe diversa durante l’evento. Purtroppo, come spesso accade, si pensa che il mondo della moda e della comunicazione (intesa principalmente come TV) sia un’alternativa allo studio.

Troppi i ragazzi tra i 16 ed i 24 anni ad essere lì con la speranza di lanciarsi nel mondo della moda perché non hanno voglia di studiare o semplicemente stufi di fare lavori manuali o saltuari e puntare tutto sul proprio aspetto fisico o, peggio ancora, avere la presunzione di fare i personal trainer senza una laurea in scienze motorie, solo perché vanno in palestra da anni, li spinge verso questa area.

Apprezzata la schiettezza di Fabrizio Corona che è stato sincero e diretto, dando dei consigli utili su come approcciarsi nel mondo della moda, consigliando ai ragazzi presenti di fare un book fotografico serio, presentarlo a tutte le agenzie qualificate preferibilmente di Milano e, qualora nessuna di esse dovesse accettarli, gettare la spugna!

Apprezzato anche il suo cercare di far capire che, anche nel mondo della moda e del personal branding, lo studio e la preparazione è importante. Non ci si può improvvisare modelli, attori, comunicatori o personal trainer solo perché si ha un bell’aspetto o perchè si passano ore ed ore in palestra. Anche per questo esiste studio e preparazione.

Su Anna Pernice

Redattrice