Andrea Gherpelli sul Nove con Wild Teens - Contadini in erba

Andrea Gherpelli: tornano i contadini in erba

Mercoledì 12 Gennaio torna Andrea Gherpelli sul Nove con “Wild Teens – Contadini in erba”, il docu-reality che vede protagonisti dodici giovanissimi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che dovranno rinunziare alle comodità, di cui abitualmente fanno uso, dovranno stare lontani da casa, dagli amici ma soprattutto dai cellulari e social.

A guidare i “Contadini in erba” c’è un fattore, molto amato dal pubblico, che ha il volto del bravissimo Andrea Gherpelli, un artista di grande talento che si è fatto altresì apprezzare nel ruolo del Dottor Enrico Mosca nella Fiction “Cuori” grande successo di Rai 1.

Il conduttore Andrea Gherpelli

Andrea Gherpelli nasce in una famiglia di agricoltori, motivo per cui nelle sue “vene” scorre la passione per tutto quello che lo riporta alla terra, alla natura e agli animali.

Nel docu-reality ”Contadini in erba”, Andrea deve insegnare ai ragazzi come gestire una fattoria, in modo da renderli responsabili e autonomi nella conduzione di un’azienda agricola.

Il conduttore tiene molto al progetto di ricerca AgricoltoriCustodi, un programma autonomo e libero da dinamiche di globalizzazione che ha bisogno di sostenitori che oltre ad utilizzare i prodotti, contribuiscono al mantenimento e alla crescita del progetto di cui è molto orgoglioso avendolo messo in piedi, “un chicco alla volta”, insieme alla sua famiglia.

Ad Andrea il nostro personale “In bocca al lupo”, non solo per la sua carriera artistica, già ricca di tante soddisfazioni, ma anche per la “battaglia” che porta avanti in difesa dell’autonomia alimentare a livello locale, in modo da combattere la globalizzazione dei prodotti agricoli e favorire metodi naturali, senza ricorsi a trattamenti di sintesi.

Wild Teens – Contadini in erba

E’ un programma televisivo italiano di genere docu-reality la cui prima edizione va in onda in prima serata su NOVE.

Quattordici ragazzi e ragazze (tra i 14 e i 17 anni) vivranno, per un mese, sotto la guida del fattore Andrea Gherpelli, lontani dai social, da casa, dalle comodità, dalle serate con gli amici, e soprattutto dallo smartphone. I ragazzi vivranno un’avventura che li vedrà svegliarsi all’alba, occuparsi degli animali, zappare la terra e fare tutto ciò che serve per gestire una fattoria con l’obiettivo di crescere e responsabilizzarsi per riuscire a mandare avanti, in autonomia, un’azienda agricola. Attraverso un percorso di formazione e prove sul campo, i ragazzi cercheranno di arrivare fino alla fine, ma solo i sei che avranno dimostrato di sapersi adattare alla nuova vita potranno arrivare fino in fondo e vincere un viaggio-avventura indimenticabile in Indonesia.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il gruppo di Ballando con le Stelle 2026 © RAI

Ballando con le Stelle: Bianca Guaccero e Federica Nargi ospiti

Sabato 24 ottobre appuntamento con Ballando con le Stelle che accoglie Bianca Guaccero e Federica Nargi come ballerine per una notte.

Simona Ventura e Mago Forest per GialappaShow © Facebook

GialappaShow, cosa è successo con Ventura e Gabbani

La prima puntata dell'ottava stagione di GialappaShow, andata in onda lunedì, ha riportato in scena l'irriverenza della Gialappa's Band.

ChiaroScuro © Netflix

ChiaroScuro: la nuova serie light crime con Spollon e Lattanzi

Arriva su Netflix ChiaroScuro, il light crime con Pierpaolo Spollon e Andrea Lattanzi presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Ciro Florio sul set di Cenerentola 24 - 4a stagione

Cenerentola 24 su Real Time: parte la 4a stagione

Torna su Real Time Cenerentola 24 con la quarta stagione: dieci nuove puntate e una nuova location sul litorale domizio.

Daniela Ioia © Carmine Musella

Daniela Ioia: l’equilibrio tra TV e teatro partenopeo

Daniela Ioia, un costante equilibrio tra la soap di Rai 3 di "Un posto al sole" e il teatro partenopeo, coltivando il sogno del gran Cinema.

Carlo Aloia

Carlo Aloia: ballare con le stelle… regala emozioni

Carlo Aloia, da sempre ballerino e papà felice della piccola Michelle, ci racconta di questa edizione di "Ballando con le stelle".

Lascia un commento