Yoko Syndrome

Yoko Syndrome per la prima volta a Napoli

Yoko SyndromeGli Yoko Syndrome, tra i principali gruppi emergenti della scena indie rock di Bruxelles, si esibiscono per la prima volta a Napoli al Quaranta5 di Ercolano, giovedì 24 Luglio alle 22.30. L’evento rientra nelle iniziative musicali organizzate da AwakeMusicEvents. La band aprirà il concerto dei Pipers, giovane ma a sua volta già affermata band del panorama partenopeo.

La band italo-inglese si è formata a Bruxelles nel 2012, dove attualmente i membri del gruppo risiedono e lavorano, dall’incontro di Steve Lightfoot, chitarra e voce, Filippo Gagliardi, batteria, Nicola Di Pietrantonio basso e Alessandro Valdambrini, tastiere. Le eterogenee esperienze musicali individuali dei singoli membri del gruppo, unite a una consolidata dinamica live, hanno originato un prodotto assolutamente unico che ha portato gli Yoko Syndrome ad esibirsi con regolarità sui palchi di Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e Regno Unito.

Brit-pop, punk-rock ed electro: la loro musica è concepita come una miscela sonora che ricorda i Kings of Leon, ed i primi Kaiser Chiefs; Big Time Finish, il loro primo EP autoprodotto nel 2013 (250 copie vendute in meno di 2 mesi) è stato vincitore del concorso online We Never Stood a Chance del dicembre 2013 e Rosvot, uno dei principali blog finlandesi di rock alternativo, ne parla così: “Gli Yoko Syndrome e i loro riff suonano irresistibilmente bene”. In passato, il quartetto italo-inglese ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di Hooverphonic durante il Deloitte Festival (2007), ed Afterhours in occasione dell’unica tappa belga del loro tour europeo del 2008, quando gli Yoko Syndrome erano conosciuti col nome di My Favourite Waste of Time.

Il nuovo singolo Going Home, dalle atmosfere fortemente elettro, in anteprima proprio in questi giorni, sta facendo il giro d’Italia, in occasione del tour, e ad agosto girerà numerosi festival estivi in Belgio.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Malika Ayane e Cesare Cremonini © Pinterest

​Malika Ayane e Cesare Cremonini di nuovo insieme

Sarà una reunion d’amore (nel senso musicale) o mossa da classifica il nuovo duetto di Malika Ayane e Cesare Cremonini?

Gaia © Michele Perna

Gaia: Senz’allegria è il nuovo singolo

Gaia torna con il singolo Senz'allegria, in uscita il 16 ottobre in radio e digitale. Scopri il significato e i dettagli del brano.

Brunori SAS live © Francesco Prandoni

Dario Brunori al Teatro Arcimboldi: tour TuttoBeunori

Dario Brunori conquista Milano con TuttoBeunori: 17 canzoni, 10 monologhi e il grande teatro canzone agli Arcimboldi.

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.