Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia La Notizia
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia La Notizia

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: il saluto a Striscia la Notizia

Arriva il saluto stagionale a Striscia la notizia anche per la coppia dei record, la più longeva con oltre 2.500 puntate condotte in 27 anni: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Il duo, il 6 Marzo 2021, saluterà il pubblico con l’ultima conduzione stagionale dietro il bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.

Le dichiarazioni

Ezio Greggio, a Striscia la notizia dalla prima edizione del 1988, è arrivato a oltre 4.000 puntate condotte del Tg satirico: “Voglio ringraziare il pubblico – racconta Greggio – che da 33 anni ci fa essere la trasmissione più amata e vincente della storia della tv italiana. Un abbraccio ad Antonio Ricci e a tutta la squadra, al mio “socione” Enzino con il quale ci intendiamo a occhi chiusi. Ho condotto oltre 4000 puntate: quando arriverò a 100.000 forse mi fermerò! Ora mi dedico al mio Festival dedicato ai film comici che si terrà a Montecarlo la prima settimana di giugno, pregando Draghi di far riaprire i cinema. Viva Striscia!“.

Enzo Iacchetti, dietro il bancone di Striscia dal 1994, aggiunge: “A Striscia sto bene e mi diverto sempre. Ringrazio Antonio Ricci, l’intero team di Striscia a cui voglio molto bene e soprattutto il mio socio Ezio: io e lui abbiamo un’affinità e una complicità impossibili da battere. Siamo sempre la coppia più bella del mondo. Speriamo di rivederci presto l’anno prossimo, per me sarebbe l’edizione numero 28, e speriamo anche di poter ricominciare a lavorare nei teatri, chiusi ormai da troppo tempo a causa del Covid“.

Da lunedì 8 marzo, al timone del Tg satirico dell’access prime time di Canale 5 ci saranno Gerry Scotti e Francesca Manzini.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Il gruppo di Ballando con le Stelle 2026 © RAI

Ballando con le Stelle 2026: ospiti seconda puntata

Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi e Giacomo Giorgio ballerini per una notte a Ballando con le Stelle. Anticipazioni della puntata di sabato.

Maria De Filippi conduce Amici

Amici 26 quando inizia: data, cast e novità

Amici 26 parte domenica 11 ottobre su Canale 5. Scopri la nuova data d'inizio, i responsabili artistici e le novità sulle discipline sportive.

Ale e Franz con Michelle Hunziker per Zelig 30

Zelig 30 torna su Canale 5: Hunziker con Ale e Franz

Dal 6 ottobre su Canale 5 le nuove puntate di Zelig 30: Michelle Hunziker con Ale e Franz, ospiti Gerry Scotti e Paolo Rossi.

Alberto Petrolini, Antonio Avati e Pupi Avati sul set di Gotico Padano © Corrado Corradi

Gotico Padano: Avati sul set a Copparo, spunta la bara

Siamo sul set di Gotico Padano a Copparo: Pupi Avati e Mariantonia girano la scena della bara, l'inizio della suspense della serie Rai.

Simona Ventura (Ballando con le stelle, Roma 2026) © Alessia Giallonardo

Ballando con le Stelle 2026: cast, giuria, novità e foto

Presentata la 21esima edizione di Ballando con le Stelle. Tra i concorrenti spicca Noemi Bocchi, e in giuria arrivano Barbara d'Urso e Matano.

Canale YouTube ufficiale di Barbara d'Urso

Barbara D’Urso apre il canale YouTube: storie incredibili

Barbara D'Urso lancia il suo canale YouTube con il format Storie Incredibili e annuncia una diretta sulla verità su Ballando con le Stelle.

Lascia un commento