Le canzoni giuste - Ti direi di si, ma ho scongelato il pollo

Le Canzoni Giuste: Ti direi di si, ma ho scongelato il pollo

Oggi vi parliamo di Le Canzoni Giuste, che dopo “Ma perché mi insulti su Facebook? Comprati una macchina”, “Per amor del cielo” seguito da un lungo tour di 31 date fra estate ed inverno 2019/2020 (successivamente si erano aggiunte altre 10 date, poi annullate causa CoronaVirus), Salame”, Cindy” fino ad arrivare all’ultimo singolo “Ti direi di si, ma ho scongelato il pollo”.

Il brano non si scosta minimamente dal genere da loro creato. L’ironia vela argomenti poco felici come la solitudine volontaria che rifiuta ogni genere di coinvolgimento emotivo e la fame nel mondo come scusa per non contribuire in nessun caso in questa società devastata dalla superficialità.

L’arrangiamento ben sviluppato da un’ evidente preparazione musicale da parte di tutti i componenti della band fa venire una voglia matta di ballare.

Le Canzoni Giuste nascono a Pescara nel Febbraio del 2017, sotto il nome Iacopo Ligorio e Le Canzoni Giuste in chiave prettamente ironica, difficilmente da legare ad un genere musicale bene preciso crea una definizione di un genere chiamato “Rock fallimentare”. Composta da: Iacopo Ligorio: Voce, basso e chitarre; testi, musiche, arrangiamenti e programmazione elettronica, Bruno Contin: Pianoforte, tastiere e synth, cori; testi, musiche, arrangiamenti e produzione elettronica, Luca Degl Innocenti: Basso, cori; musiche e arrangiamenti, Ludovico Venturini: Batteria, percussioni e octapad e Daniele Mammarella: Chitarre

Partecipano a diversi concorsi e partecipano a molti festival riuscendo ad approdare anche nelle tv di maggiore rilievo come Rai e Mediaset. Nel 2019 pubblicano il loro album d’esordio “Per l’amor del Cielo” (World Fonogram Record) e sono anche i vincitori del “Beyond Sound Mission” 2019

Si accreditano di essere la prima band annunciata al MEI 2020. Da qualche mese hanno appena concluso il loro primo tour.

Aspettiamo l’uscita del videoclip e speriamo che continuino al più presto il tour rimasto in stand by l’inverno appena passato.

Su Eleonora D'Alù

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

3D e Nayt © Web

L’armatura caduta di Nayt e 3D

Parliamo del nuovo singolo di Nayt e 3D, dal titolo "Senza Armi", in uscita venerdì 23 ottobre 2026 per l'ascolto.

Diletta Fosso

Diletta Fosso contro la violenza sulle donne

Diletta Fosso lancia il singolo Bruciate tutto contro la violenza sulle donne e il patriarcato, legato al progetto Solo perché mi dispiace.

Elvira Gigante

Elvira Gigante guarda… “Oltre il riflesso”

Intervista ad Elvira Gigante per il cortometraggio "Oltre il riflesso", presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma.

Greta Lamay al Memorial Nando Orfei 2026

Greta Lamay al Festival Internazionale del Circo 2026

La cantante Greta Lamay protagonista al Festival Internazionale del Circo - Memorial Nando Orfei con un'esibizione tra musica e acrobatica.

Matteo Faustini © ChaosLab

Matteo Faustini: nei brani gentilezza e resistenza

Matteo Faustini, la gentilezza come atto di resistenza: il nuovo umanesimo pop di un cantautore italiano da tenere d’occhio fino a Sanremo.

Seltsam

Seltsam: estate, spensieratezza e “Scandalo al sole”

Vi raccontiamo di Seltsam e di “Scandalo al sole”, l'autunno pensando all’estate come ultimo rifugio della spensieratezza nel suo singolo

Lascia un commento