Basilica del Carmine di Napoli e Larissa Ventura Botti
Basilica del Carmine di Napoli e Larissa Ventura Botti

Basilica del Carmine di Napoli in campo per la solidarietà

Oggi vi parliamo dell’iniziativa di solidarietà della dottoressa Larissa Ventura Botti, che insieme con Padre Francesco e Don Ciro Toscano, ha dato il suo contributo in periodo di CoronaVirus a Napoli.

La Regione Campania si batte anche per la solidarietà, una battaglia senza tregua a favore di centinaia di famiglie in fila per ricevere un pasto oppure un pacco di generi alimentari.

Ed il Centro Accoglienza della Basilica del Carmine Maggiore di Napoli, con alla testa Padre Francesco, negli ultimi 35 giorni ha provveduto ad aiutare ed alimentare oltre 650 ospiti giornalieri senza fissa dimora, ed inoltre 61 famiglie della Parrocchia, 50 della comunità senegalese, 120 di Scampia ed altre 154 di diversa provenienza (due pacchi in 15 giorni) anche la Parrocchia Sacro Cuore di Pontecitra in Marigliano grazie a Don Ciro Toscano ha assistito attraverso la donazione di oltre 400 pacchi alimentari, le famiglie del quartiere Pontecitra, e la parte disagiata della città di Marigliano. Si è contribuito al bene comune, grazie a prodotti elargiti dalle aziende sensibili al tema umanitario, al tempo del Covid-19.

Un sollievo per tanti volti in difficoltà, che vivendo una situazione di disagio quotidiano, vanno ad ingrandire le fila della povertà che investe i quartieri più umili. Tutto ciò, grazie alla sensibilità della dottoressa Larissa Ventura Botti, oggi impegnata nella corsa per la solidarietà , insieme a padre Francesco e Don Ciro Toscano, ha fatto sì che questa gara di beneficenza potesse essere realizzata coinvolgendo, con il suo impegno, le aziende soprattutto della filiera alimentare ed alcuni privati che generosamente hanno risposto all’appello alimentando questa catena solidale.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Monica Pasero

Monica Pasero, la voce di Oltrescrittura

Incontro a tu per tu con Monica Pasero che ci racconta le logiche social e della cultura legate al progetto Oltrescrittura.

Monica Sarnelli © Renato Esposito

Monica Sarnelli riceve la Medaglia della Città di Napoli

Il Comune di Napoli premia Monica Sarnelli con la Medaglia della Città per i 45 anni di carriera. Ad ottobre speciale concerto al Trianon.

Dario Ballantini © Laura Plataroti

Dario Ballantini: uno, nessuno, centomila… e gran pittore

Dario Ballantini: artista e personaggio televisivo. Scopri il suo talento e le sue ispirazioni artistiche nel nostro articolo.

Dylan Dog

Dylan Dog compie 40 anni: lo spettacolo a teatro e l’albo 481

Dylan Dog festeggia 40 anni con la teatrale Horror Show al Teatro Eliseo di Roma, l'albo 481 celebrativo e la Horror Night in tutta Italia.

Serenella, volto di Alman LIS

Alman LIS: la Lingua dei Segni arriva in Alman Kids

Nasce Alman LIS da Alman Kids e CREI: la sirena Serenella porta la Lingua dei Segni Italiana nella musica per bambini dal 24 settembre.

Karma B © Francesca Ocello

Karma B: tacco 12 e graffio irriverente

Mauro e Carmelo, le Karba B: creature mitologiche che richiamano alla memoria la grande Raffaella Carrà: ecco dove vederle!

Lascia un commento