Teatro Mario Scarpetta

Teatro Mario Scarpetta, stagione teatrale 2019/20

Presentata ufficialmente la stagione teatrale 2019/20 del Teatro Mario Scarpetta di Ponticelli, e confermando l’antico detto che recita “Il vino buono sta nelle botti piccole”, il presidente dell’Associazione culturale “Partenope”, Giovanni Vigliena, ha messo a punto per la prossima stagione un cartellone capace di ospitare il meglio delle produzioni teatrali insieme a tanti affermati attori, comici e cantanti.

Teatro Mario Scarpetta

Grazie alle sue sole forze e a quelle di un pubblico per una platea di 90 posti, Vigliena è riuscito a creare una stagione artistica sicuramente testimone di una Napoli teatrale di prestigio. In cartellone per il 2019/2020 con la consulenza artistica di Giuseppe Giorgio, il teatro Mario Scarpetta presenterà il meglio degli spettacoli che stanno conquistando il pubblico non solo napoletano.

Ad inaugurare la stagione, il prossimo 27 ottobre, ci penserà Lucio Caizzi con il monologo tragicomico in forma di dialogo di Roberto Russo, “Siamo tutti Online” (tranne i businessmen). Il 10 novembre sarà il turno di Tina Femiano con “OperAperta/Per me Donna” che con la regia e la selezione musicale di Elena D’Aguanno e le collaborazioni coreografiche di Sabrina D’Aguanno proporrà dei brani di Eduardo De Filippo, Manlio Santanelli e Patrizia Rinaldi. Giunti al 23 e 24 al Teatro Mario Scarpetta arriveranno Rosaria De Cicco ed Ernesto Lama con “Due come noi” uno spettacolo diviso tra il teatro l’ironia, canzoni e modernità. Il 14 e 15 dicembre, Lalla Esposito e Massimo Masiello saranno i protagonisti di “Sfogliatelle e altre storie d’amore”. Donne, Uomini, storie strane d’ amore e le canzoni di una Napoli anni Trenta nel nome dell’emancipazione femminile.

Il 28 e 29 dicembre, spazio agli attori Ciro Esposito, Salvatore Catanese, Rosario Minervini, Cristiano Di Maio e Mariachiara Vigoriti alle prese con “Alienati”- Cose dell’altro mondo, il lavoro scritto e diretto da Ciro Esposito e Salvatore Catanese. Ad inaugurare il 2020 nei giorni 11 e 12 gennaio saranno Gabriella Cerino e Peppe Celentano con “Nzirial Killer” volume 3- (la voce del padrone). Un noir napoletano diretto da Peppe Celentano, con Francesco Luongo e Diego Sommaripa. Grande attesa, anche per lo spettacolo fuori abbonamento del 25 e 26 gennaio con Francesca Marini in “Edith Piaf e le altre”. Un magnifico tributo all’usignolo parigino e altre interpreti che hanno tracciato la storia della canzone internazionale.

Il 9 febbraio 2020, invece, Federica Aiello e Roberto Giordano presenteranno “Totò che padre”- Omaggio all’uomo, all’artista e al poeta Totò con l’ adattamento e la regia di Roberto Giordano. Il 23 febbraio ancora Massimo Masiello con “Ode a Viviani” tra vicoli, musica e teatro e poi, l’8 marzo, per la festa della donna, Gino Curcione e il suo collaudato spettacolo “Nummere” Scostumatissima Tombola. A completare la stagione, il 5 aprile ci sarà Massimo Andrei con il suo spettacolo “Il cane di fuoco”, Cunti e canti in narrazione bio, con Vincenzo de Lucia ed Eduarda Iscaro alla fisarmonica e poi il 9 e 10 maggio, Salvatore Gisonna e Diego Sanchez con il moderno varietà a metà tra la commedia e lo spettacolo musicale, “C’era una volta… anzi due!”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Antonello Avallone

Antonello Avallone: alla scoperta di “Lenny”

Facciamo un salto al Teatro Marconi di Roma dove arriva il momento di Antonello Avallone con "Lenny. Ipotesi di un omicidio".

Evelina Nazzari

Evelina Nazzari: storia di un “Lungo viaggio”

Il Teatro di Documenti di Roma aspetta Evelina Nazzari con lo spettacolo, "Lungo viaggio di un giorno verso la notte", che vi raccontiamo.

Arianna Cozzi

Arianna Cozzi: emozioni e positività nel mio lavoro

Facciamo un salto al teatro, perchè in scena, al Teatro Marconi di Roma, c'è un testo di Arianna Cozzi: "Linee, tra i bordi".

Maria Cristina Gionta © A. Fiorenza

Maria Cristina Gionta: storie da raccontare

Sarà di scena a Roma l'attrice Maria Cristina Gionta con "Bellezza Orsini". Ecco il racconto della sua esperienza al teatro.

Teatro Comunale di Mercato San Severino

Teatro Mercato San Severino, stagione teatrale 2026-27

Presentata la stagione 2026/2027 del Teatro Comunale di Mercato San Severino tra spettacoli in sede e trasferte.

Logo - Teatro della Quattordicesima

Teatro della Quattordicesima, stagione teatrale 2026-27

Il Teatro della Quattordicesima presenta la seconda stagione “14 Senza Confini”: da novembre a marzo prosa, musica, danza e comicità.

Lascia un commento