Alvaro Soler mentre incontra i fans
Alvaro Soler mentre incontra i fans. Foto di Chiara Arciprete.

Alvaro Soler, il calore di Napoli per Mar De Colores

Alvaro Soler ha presentato e firmato le copie del nuovo disco, Mar De Colores, a laFeltrinelli di piazza Garibaldi a Napoli, dove è stato accolto dall’affetto di numerosi fan, portando con se tutta la grinta che lo contraddistingue.

Sicuramente l’arrivo in Italia uno degli artisti più interessati sulla scena internazionale del momento, ha creato un bel momento di aggregazione.

A tre anni di distanza dal precedente album, Alvaro Soler è reduce dal grande successo del singolo “La Cintura“; una manciata di sonorità sorprendenti, gli arrangiamenti acustici, tutto questo e molto altro in “Mar De Colores”, l’ultimo progetto che ha già scalato le classiche, e che segna il grande ritorno.

Sono 13 i brani in cui l’artista spagnolo si muove su terreni sonori differenti, realizza un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne, passando dall’anima intimista e calda delle ballate a momenti di forte impatto ritmico.

“Accolto dai fans, Alvaro Soler sembra apprezzare la pizza napoletana”

Durante la tappa napoletana tra abbracci e lacrime, uno scatto fotografico e un autografo: si sono susseguiti momenti esilaranti, dall’arrivo della pizza margherita, alla caricatura incorniciata in un quadretto, e per concludere la festa, innumerevoli prelibatezze tipiche napoletane (come la pizza).

Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza
Alvaro Soler a Napoli, non rinuncia alla pizza. Foto di Chiara Arciprete.

L’artista di Barcellona, è un fenomeno sui social, vanta 36 dischi d’Oro e di Platino, migliaia dischi venduti, un libro e da maggio 2019 tornerà ad esibirsi dal vivo in un tour europeo, dove presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica, l’unica e sola data Italiana sarà al Forum di Milano, che si appresta a diventare uno degli eventi musicali più attesi.

Un palco e uno show pensati per dare al pubblico un’esperienza sensoriale, auditiva e visiva a 360 gradi.

L’artista rivelazione del 2015, con il suo pop contemporaneo ha collezionato una lunga serie di successi: El mismo sol, Libre (insieme con la nostra Emma Marrone), Sofìa, sono i tormentoni che hanno caratterizzato l’estate di migliaia di fan, in questi anni i fan italiani hanno potuto apprezzare non solo le sue doti artistiche, ma anche in qualità di giudice grazie alla partecipazione al talent show X Factor.

Su Chiara Arciprete

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Logo - The New Talent

The New Talent 2026: al via a Nettuno il concorso

Il 13 novembre 2026 all'Arion Club di Nettuno parte The New Talent, il contest di Gianni Magi per artisti emergenti.

Music Awards 2027

Music Awards 2027 all’Arena di Verona: date e biglietti

I Music Awards tornano all'Arena di Verona il 17 e 18 settembre 2027. Ecco le date, i premi FIMI/SIAE e le informazioni sui biglietti.

I premiati di Corto Flegreo 2026

Corto Flegreo 2026: i premiati

Successo a Napoli per la sesta edizione del Festival Corto Flegreo. Premi ai vincitori, nuovi talenti e nascita di una nuova rete culturale.

Logo - UNITA

Premio UNITA 2026: candidati e dettagli della terza edizione

Il Premio UNITA torna a Roma il 19 ottobre al St. Regis. Scopri i candidati e i dettagli della terza edizione promossa dagli attori.

Voglio il Massimo Show

Voglio il Massimo Show 2026

Tutto pronto per il decennale di “Voglio il Massimo Show”, più di uno spettacolo: una serata di affetto, comicità, musica e solidarietà.

Locandina - Caivano tutta un'altra musica

Caivano, tutta un’altra musica: un riscatto sociale

Al via a Caivano (NA) un progetto culturale gratuito di formazione e concerti per i giovani promosso dal Ministero della Cultura.

Lascia un commento