Satine Film, alla Notte degli Oscar

Ad essere presente alla Notte degli Oscar sarà Claudia Bedogni, CEO dell’azienda di distribuzione cinematografica Satine Film che in Italia distribuisce “Alabama Monroe“. Ma oggi ne parliamo per “Re della terra selvaggia“, di Benh Zeitlin, il film indipendente che nasce inizialmente per un piccolo pubblico, a patto del colosso “Lincoln” di Steven Spielberg, diventa subito un caso cinematografico.

Abbiamo ascoltato la Bedogni in occasione della distribuzione di “La moglie del poliziotto” di Philip Groening, dove ha dichiarato: “Siamo onorati e orgogliosi di far conoscere questo film nel nostro Paese, in un momento in cui la violenza sulle donne, la crudeltà travestita da amore, sono diventate un’emergenza drammatica“.

Questo un caso di soddisfazione quindi per le aziende Made in Italy anche nel mercato del cinema internazionale che noi continueremo a seguire per tenervi aggiornati.

Potrebbe interessarti

Marina Suma. Madrina di Italian Comedy Festival

Italian Comedy Festival: la Commedia Italiana Trionfa a Hollywood

Successo per l'Italian Comedy Festival – Hollywood 4.0. Da Alessandra Cardone a Max Nardari, l'impatto globale della commedia italiana.

Logo - Ferrara Film Festival

Ferrara Film Festival

Lo speciale sul Ferrara Film Festival, il festival dedicato al mondo del cinema con tanti ospiti e premiazioni.

Logo - ArTelesia Film Festival

ArTelesia Film Festival

Lo speciale sulla kermesse cinematografica ArTelesia Film Festival, che racchiude premiazioni e ospiti del mondo del cinema.

Elettra Lamborghini ritira il Cine Award 2025

Cinema e Made in Italy: sodalizio vincente al Cine Award

Il Cine Award premia eccellenze italiane e rilancia il dibattito: il cinema è il veicolo giusto per promuovere i nostri marchi nel mondo?

Clizia Fornasier e Attilio Fontana

Venezia, Seta e Cinema: l’eredità di Marco Polo in un corto

Sulle Orme di Marco Polo, il film di Fontana e Fornasier, racconta una delle storie più affascinanti del Veneto.

Toni Servillo in una scena di La Grazia di Paolo Sorrentino

“La Grazia” di Sorrentino apre Venezia82

Un Presidente tra perdono ed eutanasia: il film "La Grazia" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, divide e conquista.

Lascia un commento