Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Abba Celebration a Cinecittà World

Gli Abba Celebration saranno ospiti al 1° Festival Internazionale United For Peace, a Cinecittà World.

Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.
Abba Celebration. Foto da Ufficio Stampa.

Nella giornata dedicata alla pace nel mondo il gruppo, che negli ultimi tempi si sta facendo sempre più largo nel panorama musicale italiano ed europeo, presenterà in anteprima mondiale il brano Al Mare Al Mare, un pezzo in perfetto stile Abba che già si candida a diventare il nuovo tormentone dell’estate.

Questa sarà un’ottima occasione, per gli Abba Celebration/Inspiration, per farsi conoscere meglio da u’audience eterogenea e per mostrare le proprie potenzialità on stage. Gli Abba Celebration sono un’evoluzione nel concetto di cover band poiché, pur interpretando le hits dei famosissimi Abba, i componenti del gruppo si stanno facendo una fama anche grazie al loro personale stile e alla grinta con cui si esibiscono sul palcoscenico.

Il loro live show ripercorre la storia musicale del gruppo di Agnetha Faltskog e compagni, dal 1974 all’82, dal momento in cui la band svedese si aggiudica il primo posto all’Eurovision Song Contest con il conosciutissimo pezzo Waterloo fino all’ultimo album pubblicato, The Visitors. I quattro membri degli Inspiration per i loro spettacoli si immedesimano ognuno in uno degli Abba originali, quindi non soltanto cantando le loro canzoni ma anche vestendosi come loro e prendendo l’occasione per raccontare storie ed aneddoti interessanti e curiosi riguardanti la loro vita privata e professionale. Una vera e propria celebrazione, insomma, che regala al pubblico la possibilità di riascoltare canzoni che hanno fatto la storia del pop/dance come Mamma Mia, dalla quale è stato tratto un film ed anche un applauditissimo musical ancora in scena nel mondo, Fernando, Dancing Queen, Money Money, SOS, The Winner Takes it All, Chiquitita…

Senza contare la curata scenografia degli spettacoli di questa cover band, che di recente ha ottenuto un grosso successo esibendosi allo Yacht Club di Montecarlo, con un grande video che fa da sfondo al palcoscenico sul quale sfilano le immagini salienti della carriera degli Abba in un crescendo di emozioni retrò.

Un tuffo negli anni settanta, quindi, e non soltanto, in un’atmosfera che gli Abba Celebration/Inspiration, ospiti tra l’altro a Uno Mattina In Famiglia su RaiUno, riescono a rendere sempre gioiosa e molto serena con gente che canta con loro, balla e si diverte. Quello che si auspica anche per la loro prossima performance al 1° Festival Internazionale United For Peace!

Potrebbe interessarti

I Jalisse

I Jalisse tornano con il nuovo singolo “Taratata”

"Taratata" è il nuovo brano dei Jalisse uscito, oggi, 19 dicembre 2026 e che non ha portato il duo al Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest 2026

Eurovision Song Contest 2026: pronto il nuovo palco

Novità e cambiamenti in arrivo per l'Eurovision Song Contest, pronto il nuovo palco che accoglierà la kermesse.

Notre-Dame De Paris - Manifesto

Notre-Dame de Paris, l’opera pop più amata in tour

A quattro anni dal successo del tour per il ventesimo anniversario, "Notre-Dame de Paris" torna in Italia nel 2026.

Maria Vera Ratti e Alessio Lapice in Roberta Valente - Notaio in Sorrento

Maria Vera Ratti e Alessio Lapice: nuova fiction su Rai 1

Alessio Lapice e Maria Vera Ratti sta per dare vita ad una nuova fiction: Roberta Valente - Notaio in Sorrento

Umberto Tozzi. Foto di Cosimo Buccolieri

Umberto Tozzi cerca la sua “Gloria” per il musical

Umberto Tozzi lancia "Gloria – Il Musical": audizioni aperte fino al 7 gennaio 2026. Come candidarsi e le date del tour tra Milano e Roma.

Michele Braga

La colonna sonora di Michele Braga per “La Preside”

Colonna sonora di Michele Braga per "La Preside", la serie Rai con Luisa Ranieri. Un viaggio tra legalità, musica pop e impegno civile.

Lascia un commento