The Young Nope

The Young Nope, giovani a chi?

Vi raccontiamo The Young Nope

La band The Young Nope nasce a Teramo nel 2016, da un’idea di Pier Paolo Tancredi 18 anni (batteria, percussioni, seconda voce), Pierpaolo Saccomandi 19 anni (chitarra, voce, sintetizzatori) e Pierluca Dolceamore 18 anni (basso).

The Young Nope

Nel Maggio 2017 pubblicano il loro primo EP “Satellite” e recentemente il primo album: “Sciamano”, disponibili su tutti gli Store digitali.

“Sciamano”  è un album sorprendente che passa dal rock puro alla ballad, nel complesso è uno di quei dischi che ascolteresti all’infinito, che alterna la voglia di scatenarsi a quella dell’ascolto attento e della riflessione.

Sicuramente, a primo impatto, si percepisce la voglia di fuggire dagli schemi preconfezionati del momento storico e sociale in cui i giovani stanno vivendo, ma allo stesso tempo è viva la speranza in un futuro più attento ai bisogni delle nuove generazioni.

I The Young Nope trovano nella musica il modo per ribellarsi e lo fanno mettendosi in gioco, scegliendo un genere complesso: complesso perché chi fa rock rischia, dal momento che, a volte, sembra “passato di moda”.

Una cosa è certa: cambia il panorama musicale, nascono nuovi generi ma il buon rock non muore mai!

Facciamo i nostri migliori auguri a questa talentuosa e promettente band, sicuri che presto sentiremo molto parlare di loro, intanto potrete ascoltarli dal vivo il 23 Marzo al Dejavu di Teramo in apertura al concerto dei Siberia.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Greta Lamay al Memorial Nando Orfei 2026

Greta Lamay al Festival Internazionale del Circo 2026

La cantante Greta Lamay protagonista al Festival Internazionale del Circo - Memorial Nando Orfei con un'esibizione tra musica e acrobatica.

Matteo Faustini © ChaosLab

Matteo Faustini: nei brani gentilezza e resistenza

Matteo Faustini, la gentilezza come atto di resistenza: il nuovo umanesimo pop di un cantautore italiano da tenere d’occhio fino a Sanremo.

Seltsam

Seltsam: estate, spensieratezza e “Scandalo al sole”

Vi raccontiamo di Seltsam e di “Scandalo al sole”, l'autunno pensando all’estate come ultimo rifugio della spensieratezza nel suo singolo

Daniele Ronco

Daniele Ronco: teatro inteso come forza e cambiamento

Al Teatro Vittoria di Roma sarà di scena Daniele Ronco con lo spettacolo "La parabola discendente di un padre ambientalista".

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Lascia un commento