Paola Meliga

Alla Galleria d’Arte Paola Meliga di Torino

Dal 7 febbraio al 22 marzo presso la Galleria d’Arte Paola Meliga in Via Maria Vittoria 46/C a Torino sarà visitabile la mostra fotografica dal titolo: “Retrospettiva praghese e dell’ex Cecoslovacchia negli occhi dei suoi fotografi storici”, con una serie di scatti di fotografi cechi che documentano la realtà di Praga e della ex-Cecoslovacchia a partire dagli anni Cinquanta, in pieno regime comunista.

Paola Meliga

Secondo quanto apprendiamo dai curatori, l’esposizione comprende una trentina di scatti che si collocano a partire dagli anni ’50, in pieno regime comunista, per arrivare ai giorni nostri, dando così al visitatore un panorama di quella che era la capitale (ed il paese) in quei decenni.

Vi sono anche due fotografie esclusive dell’invasione sovietica a Praga nel 1968. L’esposizione include una pluralità di scatti di un importante fotografo praghese: Zdenko Feyfar, Milan Knizak, Jiri Hanzl, Gustav Kovar, Frantisek Subrt.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Tinto Brass © Web

Tinto Brass: morto il regista dell’eros

Addio a Tinto Brass, maestro del cinema erotico italiano. Le attrici lanciate e come ha rivoluzionato il concetto di eros nel cinema.

Lisa Bernardini © AI

Lisa Bernardini e il valore delle storie al femminile

A tu per tu con Lisa Bernardini, per parlare di "Storie di Donne - Eccellenze Italiane", che festeggia la XII edizione.

Un frame ad Hogwarts di Harry Potter e la pietra filosofale © Frame film

L’eterno ritorno ad Hogwarts: la TV ha bisogno dei maghi

La formula magica di J.K. Rowling con la rappresentazione di Hogwarts: ecco come la letteratura sconvolse il mondo​.

La mappa del labirinto infestato di Mais a Pignataro Maggiore

Halloween in Campania: labirinto infestato nel mais

A Pignataro Maggiore torna l'Haunted Corn Maze tra brividi horror e i dieci anni del Giardino delle Zucche di Emily Turino.

Il Maestro Massimo Testa

Gli infiniti Mondi di Mozart, dalla diversità alla pace 2026

Il Duomo di Nola ospita i giovani talenti del Mozarteum di Salisburgo e l'Orchestra Ciccolini il 23 e 24 ottobre 2026.

RAW - Roma Art Week 2026

RAW, a Roma lo spettacolo dell’Arte

RAW, Roma Art Week 2026 Oltre i confini attraverso la Porta dell'Arte per una coloratissima Ottobrata Romana.

Lascia un commento